cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oroscopo - Il segno del Capricorno (mensile)

01 dicembre 2015 | 01.00
LETTURA: 4 minuti

Capricorno mensile Martedì 01 Dicembre nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio

Fine anno decisamente in salita. Fino al 24 Dicembre vivrai in apnea e sarai sottoposto a una mole di lavoro al limite della sostenibilità. Ma sai bene che dopo un grande lavoro arriverà un grande riposo e una bella soddisfazione. Pur rendendo al massimo come sempre, i rapporti con i colleghi non saranno sempre gioiosi dati i nervi tesi. Sarà tutto un equilibrio sul filo del rasoio. Forse sei ancora in tempo per salvare le cose, e forse ci riuscirai dato che il tuo cielo, a partire dalle festività di fine mese, si presenta limpido. Sarà un fine anno complesso, pieno, impegnativo, ma dal 24 in poi comincerà il tuo percorso verso la serenità. Nel caos delle feste saprai ritagliarti un momento di silenzio per guardarti allo specchio, interrogarti sull'anno appena passato, rispondere francamente a tutte quelle domande che si riveleranno determinanti per l'andamento del 2016. L'anno si chiude con scelte importanti e grande felicità.

LAVORO E SOLDI - Sarà un mese in cui i problemi privati e personali, data la loro entità, non riuscirai proprio a tenerli fuori dal lavoro e spesso saranno causa della mancanza di concentrazione. Nei giorni più grigi, sarai completamente da un'altra parte, e i colleghi che non possono prescindere dal confrontarsi con te, più di una volta ti troveranno teso, nervoso, facile all'ira. Professionalità, competenze, capacità, preparazione, non sono in discussione, ma i ritmi di lavoro incalzanti ti stanno facendo rinunciare un po' troppo a quei momenti dedicati al partner e alla famiglia che ti riconciliano con il mondo. Giove conosce bene il tuo senso di responsabilità, e tu sai bene che tutti i sacrifici fatti in questo mese servono a dormire sonni tranquilli il prossimo anno. Finalmente riuscirai a riposare durante le festività, ma l'inizio del mese sarà delicatissimo.

AMORE E EROS - Saprai recuperare l'irrecuperabile? Questa volta la tua arte amatoria a letto non basterà. Fermati, rifletti, prova a capire cosa non va. Non sarà un mese facile, anzi. Il partner forse per troppo tempo si è sentito messo da parte o forse meno importante di quanto vorrebbe. O forse il lavoro ha preso il sopravvento, forse hai dovuto sacrificare tanto del tuo privato per conquistare quella serenità professionale che fosse serenità e sicurezza anche per la tua famiglia. L'inizio del mese purtroppo sarà più intenso e impegnato del solito, ma senza dubbio saprai farti perdonare e recuperare l'irrecuperabile con la scelta di prendere dei giorni di ferie che dedicherai esclusivamente al partner e alla famiglia. Venere tornerà passionale e soprattutto più forte e intensa che mai.

SALUTE - Il lavoro non ti darà tregua e fatta eccezione dei meritati giorni di ferie, lavorerai no stop e forse anche con turni massacranti. Inoltre, non sempre riuscirai a dormire il necessario per riprenderti dalle fatiche del lavoro. E così avrai bisogno di energie, caffè e buon umore che spesso possono fare miracoli. Non sarà però certo un mese di riposo. Cerca però di capire per tempo quando è il momento di non tirare più la corda per evitare che si spezzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza