cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oroscopo - Il segno dell'Ariete (mensile)

01 dicembre 2015 | 01.00
LETTURA: 4 minuti

Ariete mensile Martedì 01 Dicembre nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile

Dicembre sarà la fine di un anno o l'inizio di un nuovo anno? Come sempre dipende dal tuo punto di vista. La passione ci sarà e il desiderio anche, ma senza particolari slanci. I soldi? Meglio non esagerare con le spese. L'anno finisce con le orecchie basse e qualche tentativo di ripresa. Non è forse la fine in cui speravi, anche se di fatto è quasi esclusivamente un tuo punto di vista, sei molto stanco, così stanco che ti verrà difficile godere fino in fondo anche dei momenti di piacere. Spesso nervoso, arrabbiato con tutto e tutti, pronto alla rissa fomentato da Marte, non saranno giorni facili. Per fortuna Venere si prenderà cura di te, della tua sfera personale, emozionale, saprà darti equilibrio e recupererai la serenità necessaria a godere dei pochi giorni di festa che vivrai. Non sarai forse molto di compagnia, ma sei circondato da persone che ti amano, ti conoscono e sapranno comprendere i tuoi stati d'animo.

LAVORO E SOLDI - Evita situazioni irreparabili, ragiona a sangue freddo e non fare danni, Marte è più bellicoso che mai e in questo mese di tempi tirati, progetti in scadenza, consegne da rispettare, mantenere i nervi saldi è la cosa più importante. Pondera spese e regali di Natale, il tuo conto in banca non è solido come sempre dati i recenti investimenti fatti. Sei stanco, fisicamente e mentalmente, e al lavoro non riuscirai a dare tutte le energie e l'impegno che vorresti. Dicembre è un mese intenso e forse anche la forma fisica non ti darà quella forza e quella energia che con un carico di lavoro come il tuo può fare la differenza. Marte sarà alleato, ma non per questo non mancheranno momenti di alta tensione, scontri, divergenze. Verso la fine del mese, forse anche per l'avvicinarsi delle ferie natalizie, il clima comincerà a distendersi, tu recupererai forze e serenità e forse riuscirai a guardare il lavoro dandogli il giusto peso.

AMORE E EROS - Venere non ti farà grandi regali per Natale. La passione, altalenante, non riuscirà a colmare vuoti sostanziali. Prova a capire cosa vuoi davvero e vedrai che presto questo anno sarà solo uno sbiadito ricordo. In amore vince chi fugge da te, perchè forse l'amore è altrove. Che sia l'amore di sempre, l apersona con cui esci da poco o ancora solo una simpatia, Dicembre potrebbe segnare la fine di una storia, ma anche l'avverarsi della teoria chiodo schiaccia chiodo. Il tuo umore altalenante certo non renderà il periodo semplice in amore e neanche tra le lenzuola. Saprai però mantenere gli equilibri per il bene di tutti.

SALUTE - Un po' come tutti pagherai, non troppo salato, il conto dei primi freddi intensi. Le temperature a picco non ti sono mai piaciute, meglio un caldo camino o i 40 gradi estivi. Fisico appesantito, ma non è una sorpresa, si sa che Dicembre è forse il mese più mangereccio dell'anno. Riguardati, mangia sano, prendi un po' di vitamine se necessario, prenditi cura di te se non vuoi trascorrere le festività tutto acciaccato, e soprattutto comincia a pensare a una remise en forme per il post periodo natalizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza