cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Franceschini, positivo confronto Italia-Cina su cultura e turismo

22 maggio 2015 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Per il titolare del Mibact è stato "molto importante per la valorizzazione e il rafforzamento dei rapporti" in questi ambiti e in quello economico l’incontro presso il Padiglione Cina all’Expo tra le Regioni italiane e le tredici Province cinesi

Il padiglione della Cina all'Expo
Il padiglione della Cina all'Expo

"Quella di oggi è una giornata molto importante per la valorizzazione e il rafforzamento dei rapporti tra Italia e Cina in ambito economico, culturale e turistico". Così il ministro Dario Franceschini è intervenuto con un videomessaggio nel corso dell’incontro promosso dalla Direzione Generale Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e dalla Delegazione del China National Tourism Administration (Cnta) presso il Padiglione Cina all’Expo. Un incontro tra le Regioni italiane e le tredici Province cinesi finalizzato alla predisposizione di accordi sul turismo che vedono protagonisti i rispettivi territori.

Obiettivo dell’incontro è stato, anche, il rafforzamento della promozione del turismo cinese in Italia e lo sviluppo delle relazioni tra gli operatori turistici dei due Paesi. L’incontro ha voluto sottolineare una volta di più, l’attenzione della Direzione Generale Turismo, verso i rapporti con partner di rilevanza fondamentale come è la Cina. All’appuntamento erano presenti i più alti funzionari della Repubblica Popolare Cinese del settore turismo e i Direttori Generali delle tredici Province cinesi, dalla parte italiana sono intervenuti Presidenti e Assessori delle Regioni, Sindaci e i maggiori rappresentanti degli Aeroporti italiani e operatori dell’offerta.

A questo accordo di collaborazione, voluto fortemente dal ministro dai Beni e delle attività culturali e del Turismo, hanno aderito ben dieci Regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Toscana, Piemonte, Sardegna e Sicilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza