cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Pompei ed Ercolano con il 'Campania Express', da Napoli a Sorrento

28 agosto 2015 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Sei corse giornaliere fino al 15 ottobre. Possibili soste lungo il tragitto

A Pompei ed Ercolano con il 'Campania Express', da Napoli a Sorrento

C’è tempo fino al 15 ottobre per godersi uno speciale viaggio in treno, tra splendidi paesaggi, che parte da Napoli e arriva a Sorrento con fermate nei siti archeologici di Ercolano e Pompei.

Il "Campania Express" (www.comune.sorrento.na.it) effettua sei corse giornaliere: tre di andata e tre di ritorno di 50 minuti ciascuna, con partenza da Napoli Porta Nolana e fermate intermedie a piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, Pompei Villa dei Misteri e Sorrento. Durante il percorso, gli schermi del treno lasciano scorrere le immagini dei siti più noti della Campania.

Il costo del biglietto è di 15 euro, comprende andata e ritorno e dà al viaggiatore la possibilità di fermarsi in stazioni intermedie e riprendere il Campania Express successivo.

Da segnalare a Sorrento, fino all’11 novembre a Villa Fiorentino, una mostra con opere di Arnaldo Pomodoro, il 'Bufala Fest' sul lungomare di Napoli dall’11 al 13 settembre; la visita alla 'Palestra grande' di Pompei, recentemente inaugurata dopo un lungo periodo di restauri e aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.20 e il sabato sera dalle 20 alla mezzanotte; gli scavi archeologici di Ercolano.

(Adnkronos/Travelnews24.it)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza