cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da metà settembre a Lugano si alza il sipario su uno dei più interessanti nuovi centri culturali d’Europa

29 agosto 2015 | 09.10
LETTURA: 3 minuti

Il LAC è dedicato alle arti visive, alla musica, al teatro e alla danza

Da metà settembre a Lugano si alza il sipario su uno dei più interessanti nuovi centri culturali d’Europa

Dal 12 settembre inizieranno quattordici giorni di festeggiamenti per alzare il sipario su uno dei più interessanti nuovi centri culturali della Svizzera e dell’Europa. 'Lugano Arte e Cultura' (LAC, www.luganolac.ch) è dedicato alle arti visive, alla musica e alle arti sceniche e si pone lì obiettivo di esprimere l’identità di Lugano quale crocevia culturale fra il nord e il sud dell’Europa.

All’interno della suggestiva struttura architettonica affacciata sul lago troverà spazio una ricca programmazione di mostre ed eventi, stagioni musicali, rassegne di teatro e danza, insieme a una varietà di iniziative culturali e un folto programma di attività per i giovani e le famiglie.

I tre piani espositivi del LAC ospiteranno la collezione permanente della città di Lugano e del Cantone Ticino, mentre la sala concertistica e teatrale da mille posti, interamente rivestita in legno e dotata di una speciale conchiglia acustica modulare e rimovibile, accoglierà un ampio calendario di performance artistiche e concerti.

Fino al 26 settembre tre fine settimana con temi diversi: sabato 12 e domenica 13 settembre “Si alza il sipario!”, un universo di magia, poesia, arte e musica per tutti; sabato 19 e domenica 20 weekend dedicato al contemporaneo; venerdì 25 e sabato 26 settembre il gran finale in musica.

(Adnkronos/Travelnews24.it)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza