cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malpensa: arriva Ryanair, un aereo e 4 rotte da dicembre

02 settembre 2015 | 15.54
LETTURA: 3 minuti

Ryanair sbarca a Malpensa (Infophoto)
Ryanair sbarca a Malpensa (Infophoto)

Ryanair sbarca a Malpensa, base della concorrente EasyJet dal 2006. La compagnia irlandese ha annunciato oggi che aprirà una nuova base a Milano Malpensa, la numero 73 nel network e 15esima in Italia, dal primo dicembre 2015, con un aeromobile assegnato (per un investimento di 100 milioni di dollari) e quattro rotte per Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia, che permetteranno di trasportare 450mila clienti all’anno e sosterranno circa "300 posti di lavoro" nello scalo della Brughiera.

Dal primo dicembre, la nuova base Ryanair di Milano Malpensa prevedrà 28 voli settimanali andata e ritorno, per una base clienti stimata di 450mila clienti all’anno. Per Londra Stansted ci saranno due voli al giorno, a partire dal primo dicembre; per Comiso (Ragusa) ci sarà un volo al giorno, sempre dal primo dicembre; per Bucarest 4 a settimana dal 2 dicembre; per Siviglia tre a settimana dal primo dicembre.

O'Brien, continueremo a operare da Bergamo

Ryanair, dice il Chief Commercial Officer David O’Brien, "è lieta di annunciare la nuova base di Milano Malpensa a partire da dicembre, la nostra 15esima base in Italia. Quale compagnia aerea numero uno in Italia, siamo lieti di aggiungere un altro aeroporto chiave a quello che è già il network di rotte più grande d’Europa, poiché continuiamo a collegare l’Italia con i principali centri europei del business".

"Continueremo a operare - continua O'Brien - da/per l’aeroporto di Milano Bergamo e, come dimostrato dal successo della nostra strategia con due aeroporti serviti a Bruxelles, Glasgow e Roma, Ryanair resterà la scelta ideale per i clienti sia leisure sia business. Per festeggiare l’apertura della nostra nuova base di Milano Malpensa stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli 9,99 euro per volare a dicembre e gennaio, disponibili per la prenotazione solo entro la mezzanotte di giovedì (3 settembre)".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza