cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Tenuta Casteani in Toscana al top strutture italiane

19 giugno 2016 | 15.57
LETTURA: 3 minuti

Tenuta Casteani
Tenuta Casteani

HotelsCombined, ha riconosciuto la struttura ricettiva della Tenuta Casteani a Gavorrano, in Toscana, tra i migliori alberghi per soddisfazione dei clienti nel 2016. Anzi, grazie al punteggio dato dai “navigatori” del sito di ricerca e confronto delle offerte alberghiere online, la Tenuta Casteani fa parte del miglior 3% delle strutture ricettive in Italia.

HotelsCombined è uno strumento di ricerca e confronto delle offerte alberghiere online che permette di confrontare tutti i più grandi siti di viaggio (Expedia, Venere, Booking.com, Hotels.com, ecc..), e decine di siti specializzati in una singola ricerca. Per questo lo utilizzano 32 milioni di persone ogni mese.

Per determinare il livello di qualità del complesso di Gavorrano (Grosseto) il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio minuzioso su milioni di recensioni e opinioni raccolte in rete, una procedura che permette di avere una visione completa ed esaustiva del servizio offerto da più di un milione di strutture ricettive nel mondo. In particolare, esaminando le opinioni degli ospiti della Tenuta Casteani espresse su differenti siti web, forum e social media, l’azienda turistica e vitivinicola grossetana ha ottenuto un punteggio medio di 9.48 su un massimo di 10.

La Tenuta Casteani, a Gavorrano, si sviluppa su 80 ettari rivolti verso il Tirreno che hanno letteralmente rivitalizzato una zona un tempo mineraria, a ridosso delle colline metallifere, poi abbandonata. Area ora rivalorizzata grazie all’ attività vitivinicola ed enoturistica della Tenuta, posta alla sommità di una collina, a 200 metri d’altezza sul livello del mare, circondata dalla tipica macchia mediterranea e vigneti, affacciata su un’estesa vallata da cui si gode un suggestivo panorama sulla maremma fino al mare.

"Questo riconoscimento, che giunge quasi inaspettato, premia l’impegno che in questi lustri abbiamo profuso a tutti i livelli per fornire ai nostri ospiti servizi e qualità superiori e farli così sentire non solo a proprio agio, ma partecipi di un sistema di ricezione efficiente e gradevole, in cui il cliente, anzi l’ospite è centrale. Grazie a tutto il team", ha detto l’ingegnere Mario Pelosi, titolare del complesso ricettivo maremmano.

Un’attenzione rivolta non solo agli ospiti ma anche al suggestivo ambiente circostante: l’azienda, fedele al rispetto ambientale, infatti, auto produce energia con un impianto fotovoltaico da 700 kW e irriga grazie alla raccolta dell’acqua piovana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza