cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il weekend

Classica, jazz e pop sulle Dolomiti. All'Alpe di Siusi le band dello Swing On Snow

19 febbraio 2014 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Classica, jazz e pop sulle Dolomiti. All'Alpe di Siusi  le band dello Swing On Snow

Roma, 19 feb. - (Ign) - Dal 2 al 9 marzo 2014 esplode la magia musicale di Swing On Snow, la grande manifestazione che per la nona edizione accoglie tra una miriade di visitatori le più eclettiche e talentuose bands, pronte a destreggiarsi in performance e show coinvolgenti. La 'Swing on Snow Band' inonderà di musica tutta l’Alpe di Siusi tra un palco naturale e l’altro a bordo degli sci.

I quindici musicisti dei 'Bifunk' si esprimeranno in sonorità funk-metropolitane, mescolate ad atmosfere jazz delle street band. La musica rimbalza anche tra pezzi di ispirazione blues, latina, soul, un concerto non solo da ascoltare, ma anche da vedere e da ballare.

Mescolanza di cabaret musicale, discoteca e concerto rock per il gruppo austriaco composto da sette ottoni dei 'Innviertler Wadlbeisser'. Dalle sonorità delle terre, attraversate dal Danubio arriva invece il 'Dunavsko Trio', che dal Trentino Alto Adige lascia risuonare canzoni balcaniche e klezmer, creando un melting pot di note tradizionali che diventano sorprendenti attraversando fisarmonica, clarinetto e sassofono.

Cocktail di world music e folk music austriaca per i 'GMHO, Grossmütterchen Hatz Salon Orkestar', vulcanica band con un mix di tonalità tradizionali e influenze pop, klezmer, ska, rock e jazz. Due chitarre acustiche, fisarmonica, basso, batteria e percussioni da Ortisei, in Val Gardena, hanno dato vita nel 2011 alla musica dei 'Nolunta’s'.

Da una storia di passione per la musica è invece venuto fuori il 'Tire Bouchon', un universo di suoni multiculturale, capace di emozionare, a partire da una fisarmonica, una chitarra e contrabbasso. E arrivano direttamente all’anima le melodie delle voci, violini e armoniche degli 'Alma', che la musica l’hanno respirata già nelle rispettive famiglie, fino a reinterpretare le radici popolari con una vasta gamma di strumenti, tra innovazione e improvvisazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza