Adnkronos Mobile

 

Spettacolo

Vasco Rossi si sposa: "Le mie nozze sono solo un fatto puramente tecnico"

ultimo aggiornamento: 06 luglio, ore 16:52

Roma, 6 lug. (Adnkronos) - Niente festa, né pranzi o liste di nozze, ma solo ''un atto tecnico'' il matrimonio di domani a Zocca tra Vasco Rossi e la sua compagna di sempre, Laura Schmidt. Lo scrive lo stesso cantante oggi su Facebook. ''Volevo tranquillizzare - scrive il Blasco - sdrammatizzare e placare un po' tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile''.

''Io - prosegue Vasco - che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. Obbligati a vivere insieme per sempre e per forza, quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto. Come se non fosse l'amore l'unica cosa che conta. In questo credevamo io e Laura. Venticinque anni vissuti insieme non per forza ma per amore e una famiglia costruita ogni giorno con fatica e sacrifici''.

''Ma in questo paese le leggi sono poco chiare - prosegue il Blasco - sempre confuse e interpretabili non si sa mai cosa può accadere? e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al Vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. Oggi le coppie di fatto domani le coppie di uomini e poi magari le coppie di pecore e pastori? Quindi non ci sarà una festa.. non ci saranno pranzi ..liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni'', conclude il cantante, che domani vedrà il proprio matrimonio civile celebrato dal sindaco di Zocca, Pietro Balugani.

CATEGORIE
versione classica del sito