cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Adnkronos Salute, informazione e comunicazione medico scientifica

18 dicembre 2014 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

Adnkronos Salute, informazione e comunicazione medico scientifica

Nasce già nel 1995 con l’Agenzia di Stampa, la prima ed unica nel settore medico-scientifico, ancora oggi una delle fonti più autorevoli nel panorama editoriale italiano.

Le redazioni di Roma e Milano, dove risiedono anche gli studi televisivi e le sale montaggio, ed i collaboratori sul territorio realizzano oltre 100 notizie al giorno e circa 1000 videonotizie l’anno dedicate alla politica sanitaria, all’industria farmaceutica, alla medicina, alla ricerca oltre a diverse rubriche e servizi di approfondimento, grazie alla collaborazione con prestigiose fonti medico-scientifiche internazionali.

Grazie ad una politica di partnership con media online e offline (siti e portali, emittenti televisive e radiofoniche, testate locali etc), Adnkronos Salute diffonde la propria produzione giornalistica presso un target ampio e diversificato, tra cui il grande pubblico.

Adnkronos Salute è leader dal 2011 anche nell’informazione televisiva medico-scientifica, attraverso il canale Doctor’s Life (SKY 440) riservato a Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti, Odontoiatri e Farmacisti – e da diversi anni prima con Salus tv, rotocalco di approfondimento settimanale e SalusTg telegiornale quotidiano sulla sanità e la medicina.

Per il canale Doctor’s Life Adnkronos Salute cura il palinsesto informativo e realizza Corsi formativi, in qualità di Provider ECM accreditato presso l’Agenas.

Al settore farmaceutico è dedicata la newsletter quotidiana Pharmakronos, inviata a più di 5.000 utenti interamente profilati.

Inoltre, grazie alla collaborazione con le altre strutture del gruppo, Adnkronos Healthcare è il partner ideale di società scientifiche, istituzioni sanitarie, aziende chimico-farmaceutiche che vogliono avere una linea continua di dialogo con il mondo dei media ma anche un supporto specialistico nell'ambito della comunicazione d'impresa a 360 gradi.

Un team interdisciplinare di professionisti del settore salute con un'esperienza ventennale lavora su piani di comunicazione ideando e realizzando progettualità con il proposito di integrare le metodologie dell'informazione con quelle della comunicazione, delle relazioni pubbliche e dei new media.

Relazioni con i media, incontri con la stampa, ricerche e sondaggi, realizzazione di speciali informativi tematici o dedicati ad eventi, relazioni istituzionali, ideazione e organizzazione di eventi, ideazione e gestione completa di roadshow, corsi di formazione rivolti a opinion leader e al management aziendale sono solo alcune delle attività offerte dalla divisione Healthcare di Adnkronos Salute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza