Home . Salute . Adnkronos Salute, informazione e comunicazione medico scientifica

Adnkronos Salute, informazione e comunicazione medico scientifica

Adnkronos Salute è un polo informativo specializzato del Gruppo Adnkronos in cui operano in modo sinergico figure di diversa professionalità, in grado di integrare metodologie di informazione con quella della comunicazione di impresa

SALUTE
Adnkronos Salute, informazione e comunicazione medico scientifica

Nasce già nel 1995 con l’Agenzia di Stampa, la prima ed unica nel settore medico-scientifico, ancora oggi una delle fonti più autorevoli nel panorama editoriale italiano.

Le redazioni di Roma e Milano, dove risiedono anche gli studi televisivi e le sale montaggio, ed i collaboratori sul territorio realizzano oltre 100 notizie al giorno e circa 1000 videonotizie l’anno dedicate alla politica sanitaria, all’industria farmaceutica, alla medicina, alla ricerca oltre a diverse rubriche e servizi di approfondimento, grazie alla collaborazione con prestigiose fonti medico-scientifiche internazionali.

Grazie ad una politica di partnership con media online e offline (siti e portali, emittenti televisive e radiofoniche, testate locali etc), Adnkronos Salute diffonde la propria produzione giornalistica presso un target ampio e diversificato, tra cui il grande pubblico.

Adnkronos Salute è leader dal 2011 anche nell’informazione televisiva medico-scientifica, attraverso il canale Doctor’s Life (SKY 440) riservato a Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti, Odontoiatri e Farmacisti – e da diversi anni prima con Salus tv, rotocalco di approfondimento settimanale e SalusTg telegiornale quotidiano sulla sanità e la medicina.

Per il canale Doctor’s Life Adnkronos Salute cura il palinsesto informativo e realizza Corsi formativi, in qualità di Provider ECM accreditato presso l’Agenas.

Al settore farmaceutico è dedicata la newsletter quotidiana Pharmakronos, inviata a più di 5.000 utenti interamente profilati.

Inoltre, grazie alla collaborazione con le altre strutture del gruppo, Adnkronos Healthcare è il partner ideale di società scientifiche, istituzioni sanitarie, aziende chimico-farmaceutiche che vogliono avere una linea continua di dialogo con il mondo dei media ma anche un supporto specialistico nell'ambito della comunicazione d'impresa a 360 gradi.

Un team interdisciplinare di professionisti del settore salute con un'esperienza ventennale lavora su piani di comunicazione ideando e realizzando progettualità con il proposito di integrare le metodologie dell'informazione con quelle della comunicazione, delle relazioni pubbliche e dei new media.

Relazioni con i media, incontri con la stampa, ricerche e sondaggi, realizzazione di speciali informativi tematici o dedicati ad eventi, relazioni istituzionali, ideazione e organizzazione di eventi, ideazione e gestione completa di roadshow, corsi di formazione rivolti a opinion leader e al management aziendale sono solo alcune delle attività offerte dalla divisione Healthcare di Adnkronos Salute.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI