Home . Salute . Doctor's Life, il canale televisivo per i medici (canale 440 di SKY)

Doctor's Life, il canale televisivo per i medici (canale 440 di SKY)

Il primo e unico canale televisivo di divulgazione scientifica dedicato a Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti e Odontoiatri e Farmacisti

SALUTE
Doctor's Life, il canale televisivo per i medici (canale 440 di SKY)

Presente sul canale 440 di SKY, Doctor’s Life offre ai medici abbonati:

• Circa 100 ore di programmazione annuale di informazione sanitaria e scientifica

• Oltre 50 ore di approfondimento realizzate in collaborazione con le principali distribuzioni internazionali di documentari, National Geographic e PBS

Corsi di formazione accreditati presso il programma di Educazione Continua in Medicina e realizzati da Adnkronos Salute, provider accreditato presso l'Agenas, con la collaborazione dei principali opinion leader in ambito medico-sanitario.

Una modalità del tutto innovativa di relazionarsi con il target medico: per essere abilitato, il medico che chiede l'attivazione del canale deve registrarsi sul sito web www.doctorslife.it ed inserire una serie di dati professionali. Questi dati vengono incrociati in tempo reale con la banca dati dei medici italiani fornita dalla società Pharmasoft che garantisce, con certificazione notarile, che i soggetti presenti nel database siano medici iscritti all'albo. Se i dati del medico coincidono con quelli presenti in banca dati, l'utente ha accesso al sito e se abbonato Sky vedrà attivarsi il canale 440. I medici che si iscrivono al canale, inoltre, firmano una liberatoria per l’utilizzo dei loro dati personali. Ciò consente di inviare a tutti gli utenti iscritti al canale una newsletter informativa con cadenza settimanale.

Per i corsi ECM l’abbonamento a SKY è accessorio. Il medico può seguire il corso sul sito www.doctorslife.it dove potrà effettuare un test di valutazione a risposta multipla per acquisire i crediti.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI