cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sesso: posizione 'Amazzone' mette a rischio lui, responsabile 50% 'crack'

21 gennaio 2015 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

Secondo uno studio brasiliano, questa 'figura' è la più pericolosa in camera da letto

(Prisma)
(Prisma)

Occhio alle fantasie erotiche sotto lenzuola, in particolare se si sceglie la posizione dell''Amazzone', ovvero con il corpo della donna sopra a quello del maschio. Secondo gli scienziati, questa 'figura' è responsabile della metà di tutte le fratture al pene che avvengono in camera da letto. Lo studio pubblicato su 'Advances in Urology' ha anche evidenziato come una altra posizione molto nota del Kamasutra, con la donna a 'quattro zampe', è responsabile del 29% di questi incidenti.

I ricercatori - riporta il 'Telegraph' - hanno analizzato, in un periodo di 13 ann, i pazienti che hanno chiesto assistenza in tre pronto soccorso di Campinas (Brasile) con una sospetta frattura al pene. Sono stati esaminati in totale 44 casi, di alcuni anche tra omosessuali. L'età media di questi sfortunati amanti era di 34 anni e alcuni avevano aspettato fino a 6 ore prima di chiedere aiuto ai medici.

Nelle conclusioni del lavoro si sottolinea che "quando la donna è sopra, controlla il movimento dell'atto sessuale con tutto il suo peso. Se però - avvertono i ricercatori - la penetrazione avviene in modo sbagliato la donna difficilmente se ne rende conto e questo può portare alla rottura dell'organo maschile. Al contrario quando è l'uomo a controllare il movimento, come avviene in tante altre posizioni, ha la possibilità di fermarsi durante la penetrazione quando avverte dolore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza