cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: Nick Rhodes dei 'Duran Duran' lancia antirughe 'di lusso'

04 maggio 2015 | 19.16
LETTURA: 3 minuti

Il prodotto lanciato è super-personalizzato e destinato al contorno occhi. Dovrebbe, secondo i trial clinici, ridurre le rughe del 30% in sole 12 settimane

Nick Rhodes dei Duran Duran
Nick Rhodes dei Duran Duran

Dalle tastiere del rock romantico dei 'Duran Duran' alle creme anti invecchiamento 'di lusso'. Nick Rhodes, uno dei fondatori del gruppo che ha fatto impazzire un'intera generazione di ragazzine negli anni '80, ha aderito ad un progetto che punta a battere l'età con nuovi composti personalizzati derivati dall'ingegneria genetica. Il prodotto lanciato è una crema 'miracolosa' per il contorno occhi chiamata 'GeneU' che dovrebbe, secondo i trial clinici, ridurre le rughe del 30% in sole 12 settimane. Il pacchetto 'antiageing' completo, il cui costo - riporta il 'Daily Mail' - si aggira intorno alle 4 mila sterline, prevedere un consulto con gli specialisti (con un test del Dna) e l'utilizzo della super crema.

Rhodes stesso è stato un'icona del 'make-up' maschile negli anni '80, non disdegnando rossetti e trucchi alla pari delle modelle. Ora l'artista ha contribuito allo sviluppo del prodotto, che dovrebbe essere uno degli ultimi ritrovati in fatto di antirughe. La crema 'GeneU' è stata sviluppata da Chris Toumazou, dell'Imperial College di Londra e utilizza un semplice test del Dna per creare un siero su misura per ogni singolo cliente. "Ho fatto del mio meglio per prendermi cura della pelle - afferma Rhoses - ma non ho mai fatto ricorso al botulino. Spesso è una questione di genetica, i miei genitori avevano una bella pelle. Ma è necessario prendersi cura della propria salute: sono stato vegetariano per 22 anni, ora - conclude mangio anche un po' di pesce, bevo molta acqua e faccio molte passeggiate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza