cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crac

Troppe ore a masticare chewing gum, mandibola in tilt per 38enne inglese

03 agosto 2015 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

Troppe ore a masticare chewing gum, mandibola in tilt per 38enne inglese

Masticava chewing gum, rigorosamente senza zucchero, per 5-7 ore al giorno, pensando fosse un'abitudine salutare. Si è rivelata, invece, una pessima abitudine. Claire Embleton, 38enne britannica, c'ha praticamente rimesso la mandibola e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per sostituire l'osso danneggiato con placche di metallo.

La donna, mamma di 4 figli, aveva il 'vizio' di masticare una gomma subito dopo aver mangiato o bevuto. Convinta che fosse una buona norma di igiene orale, masticava per ore e ore. E lo ha fatto praticamente per più di 5 anni. Finché all'improvviso, lo scorso anno, la sua bocca, con ancora dentro il chewing gum della sua marca preferita, si è serrata.

"E' stata un'esperienza terribile - racconta Embleton sul Daily Mail - Un minuto prima stavo ridendo e parlando normalmente e quello dopo, senza che quasi me ne accorgessi, la mia bocca si è chiusa. Serrata". E così è rimasta: la donna infatti non riesce ad aprire la bocca più di un centimetro, con effetti invalidanti sulla sua vita. A niente è valsa la fisioterapia, né un intervento di artroscopia a cui si è sottoposta.

Claire deve tornare in sala operatoria al più presto per sostituire l'osso logorato dalla continua masticazione. "Sui pacchetti non c'è alcuna avvertenza - afferma - Dovrebbero scrivere che i chewing gum si possono masticare solo per un tempo limitato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza