cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: occhio ai truffatori della psiche, videocampagna psicologi Lazio

11 novembre 2015 | 19.24
LETTURA: 3 minuti

Salute: occhio ai truffatori della psiche, videocampagna psicologi Lazio

No al passaparola e ai 'truffatori' della psiche. Si intitola #VoltaPagina la video-campagna di sensibilizzazione lanciata oggi dall'Ordine degli Psicologi del Lazio per promuovere una corretta cultura psicologica. Visibile sul profilo Facebook dell'Ordine e composta da quattro mini-video satirici interpretati dall'attore comico Filippo Giardina, l'iniziativa sta ottenendo in Rete un rapido e significativo successo. "In questo periodo di crisi e disagio sociale, è drammaticamente cresciuto il numero di italiani alla ricerca di forme di sostegno materiale e psicologico - spiega Nicola Piccinini, presidente dell'Ordine degli psicologi del Lazio - e purtroppo, contestualmente, è anche aumentato il rischio per i soggetti più vulnerabili di affidare la propria sofferenza alle 'cure' di figure ingenue, poco competenti o, nella peggiore delle ipotesi, di veri e propri truffatori".

E' un periodaccio? #VoltaPagina

E' un periodaccio? #VoltaPagina... e CONDIVIDI ;) Per saperne di più: http://www.ordinepsicologilazio.it/voltapagina/

Posted by Ordine degli Psicologi del Lazio on Martedì 10 novembre 2015

"E' un problema che ci chiama in causa direttamente e che ci ha indotto a ideare una campagna apposita", sottolinea. Nella nostra società, insomma, non mancano i motivi per sentirsi stanchi, stressati, confusi, arrabbiati di fronte ai più diversi problemi che la vita può metterci davanti. Non sempre questi stati psicofisici vanno considerati come disturbi: a volte lo sono, mentre a volte sono una risposta normale che la mente e l'organismo oppongono a circostanze difficili o dolorose. In queste situazioni, se si ha la percezione di non farcela ad affrontare da soli le difficoltà, lo psicologo è il professionista di riferimento a cui rivolgersi per promuovere qualità di vita e lavoro, salute e benessere.

Al primo video della campagna, diffuso sull'account Facebook dell'Ordine degli psicologi del Lazio, ne seguiranno altri tre, interpretati dallo stesso Giardina e caratterizzati dal medesimo approccio, all'insegna dell'ironia e della consapevolezza. Il loro contenuto sarà visualizzabile il 18, il 25 novembre e il 2 dicembre all'indirizzo www.facebook.com/ordinepsicologilazio/?fref=ts.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza