cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria

All'Adnkronos Salute Premio 'Biagio Agnes 2016'

01 luglio 2016 | 13.56
LETTURA: 3 minuti

Un momento della premiazione
Un momento della premiazione

All'Adnkronos Salute è stato assegnato il Premio 'Biagio Agnes 2016' per la 'Medicina e l'Informazione scientifica'. Il Premio si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero Attività Beni Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento. La serata di consegna del riconoscimento si è svolta a Sorrento ed è andata in ora lo scorso 29 giugno su Rai1 ed è stata condotta da Alberto Matano (Tg1) e Francesca Fialdini (UnoMattina). A ricevere il premio per l'Adnkronos Salute, che è anche l'editrice di Doctor's Life (canale 440 di Sky dedicato all'informazione e alla formazione per medici e farmacisti), è stato il direttore Giuseppe Marra.

Tra i primi a congratularsi per il riconoscimento all'Adnkronos Salute è stata il ministro della Salute Beatrice Lorenzin . "Sono lieta che il premio 'Biagio Agnes' preveda un riconoscimento per la Medicina e informazione scientifica e faccio i miei complimenti ad Adnkronos Salute, vincitrice di questa edizione - ha affermato il ministro - Un'informazione corretta è di particolare importanza in sanità. Il nostro Paese, anche nel recente passato, ha assistito alla divulgazione di notizie false, che riportavano alla ribalta delle cronache finti medici, falsi scienziati e cure che purtroppo ancora non ci sono".

Anche Emilia Grazie De Biasi, presidente della commissione Sanità del Senato, ha commenta l'annuncio dei vincitori del Premio Internazionale del 'Biagio Agnes 2016': "Quando l'informazione medica si coniuga alla professionalità, diventa un'opportunità per tutti i cittadini, oltre che per il mondo sanitario. A fronte di social network che dicono le cose più assurde - ha concluso la senatrice - è importante avere un punto di riferimento anche per la pubblica opinione affidabile, serio e professionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza