cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: 'Tennis & Friends', ministero promuove servizi per le donne

07 ottobre 2016 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal profilo facebook di Tennis and Friends)
(Foto dal profilo facebook di Tennis and Friends)

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 18 al Foro Italico di Roma, torna 'Tennis & Friends', l'evento che unisce salute, sport e spettacolo. Giunta alla sesta edizione, l'iniziativa rinnova e amplia l'area sanitaria. Sarà possibile effettuare check up gratuiti: per i bambini in ambito odontoiatrico e di nutrizione; per gli adulti dalla tiroide alle patologie epatiche, alla salute della donna, al cuore, all'ipertensione e alle malattie fumo-correlate attraverso 20 postazioni di ecografi e 40 postazioni mediche.

L’area della salute della donna è promossa dal ministero della Salute: patologie ginecologiche coordinata da Giovanni Scambia, e patologie mammarie coordinata da Riccardo Masetti, dove verranno eseguite anche mammografie in collaborazione con l’unità mobile dell'associazione Komen Italia.

"Lo scorso 22 aprile è stata celebrata la prima giornata nazionale della salute della donna. Con questa iniziativa il ministero ha dato il via a una serie di attività che si sono svolte sul territorio nazionale. Il senso è stato quello di affermare idealmente e con forza - si legge in una nota del ministero della Salute - che la giornata della donna deve durare tutto l’anno. E’ proprio con questo spirito di continuità che il ministero ha voluto partecipare alla VI edizione di 'Tennis and Friends' e offrire una serie di consulenze e servizi concreti alle donne. Con questa partecipazione il ministero ribadisce che svolgendo un'azione di tutela sulla salute della donna, si effettua anche, una vera e propria attività di prevenzione sull’intero nucleo familiare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza