cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Weekend allo spiedo, si suda a 50 gradi

24 giugno 2017 | 14.05
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

L'ondata di caldo che sta colpendo l'Italia non si placa e anche domani interesserà con un 'Livello 3 - Rosso' ben 6 città della Penisola. A renderlo noto è il ministero della Salute, attraverso il Bollettino delle ondate di calore.

Per la giornata di domenica l'allerta caldo è prevista ad Ancona (temperatura massima percepita di 36 gradi), Campobasso (33 gradi), Firenze (36 gradi), Perugia (34 gradi), Pescara (35 gradi) e anche a Torino (città che si è aggiunta alla lista con 35 gradi di temperatura massima percepita).

Tra le città più colpite oggi, invece, c'è Ferrara che - come riporta il sito de 'IlMeteo.it' - alle 15:55 ha toccato i 36 gradi effettivi che si sono trasformati in 41 gradi di temperatura percepita. Nel pomeriggio, alla stessa località, secondo '3BMeteo', le temperature (sempre percepite) hanno visto un valore pari 50.8 gradi con il 64% di umidità.

Per quanto riguarda le 6 città classificate con 'Bollino Rosso', questo indica "condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza