cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Estate infernale

02 agosto 2018 | 06.58
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Non si placa l'ondata di calore estremo che in queste ultime ore attanaglia l'Italia. Oggi la colonnina di mercurio farà registrare temperature infernali da 'bollino rosso' in ben 18 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Venerdì la situazione dovrebbe migliorare leggermente, ma l'allerta rimane comunque alta in 12 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Pescara, Torino, Trieste, Venezia e Verona. A segnalarlo, il bollettino sulle ondate di calore pubblicato dal ministero della Salute.
Il 'bollino rosso' equivale al livello 3 di allerta (il più alto)
che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute delle persone sane e attive e non solo dei gruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone con malattie croniche.
Il 'bollino arancione' è invece previsto per oggi a Bari e sia oggi che giovedì a Palermo. Il livello 2 'bollino arancione' indica "condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza