cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute

Assobiomedica lancia il Medical Device Challenge

12 ottobre 2018 | 17.03
LETTURA: 3 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Al via il prossimo 14 ottobre nell'Oasi Dynamo di Limestre (Pistoia) il primo Medical Device Challenge, l'evento di sport e solidarietà voluto da Assobiomedica, Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese del settore dei dispositivi medici in Italia. L'iniziativa rappresenta la prima tappa di impegno sociale dell'associazione per sostenere Dynamo Camp, il Camp di terapia ricreativa unico in Italia, che offre programmi gratuiti a bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche, per far riacquisire loro fiducia in se stessi e nelle proprie capacità attraverso lo svago.

"Rappresentiamo le imprese delle tecnologie innovative per la salute che sono impegnate ogni giorno nella creazione di opportunità oltre le barriere - dichiara Massimiliano Boggetti, presidente di Assobiomedica - per questo ci teniamo a dare il via a questa iniziativa che esprime in modo profondo i nostri valori. Con il nuovo codice etico di Assobiomedica abbiamo fatto un passo importante verso la responsabilità delle imprese nei rapporti con gli stakeholder, oggi ne facciamo uno ancora più grande fatto di impegno sociale e sostegno per donare momenti di felicità a bambini che ne hanno davvero bisogno".

Gli oltre 150 dipendenti delle aziende associate ad Assobiomedica impegnati nella Medical Device Challenge parteciperanno a sfide a squadre di Running (un Eco-Trail su due tracciati sterrati di lunghezze differenti, immersi nella natura, tra i sentieri e i boschi di Oasi Dynamo), Mountain Biking (due percorsi differenziati su tracciati di grande bellezza) e Treasure Hunting (una sfida di giochi ed enigmi da risolvere) in una giornata all'insegna di sport e solidarietà. La Challenge è organizzata da Dynamo Academy, impresa sociale che propone percorsi di corporate engagement, formazione, consulenza e ricerca, con l'obiettivo di promuovere il Business for the Common Good, e che contribuisce alla sostenibilità economica di Dynamo Camp.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza