Home . Salute . Farmaceutica . Farmaci: ministero, allerta su integratore antimpontenza venduto online

Farmaci: ministero, allerta su integratore antimpontenza venduto online

'Max Erectum forte' lotto 06082013 non deve essere consumato

FARMACEUTICA

Roma, 8 mag (Adnkronos Salute) - Allerta del ministero della Salute per un integratore antimpotenza, il 'Max Erectum Forte', che contiene un farmaco - il principio attivo del Viagra - prodotto nella Repubblica Ceca ed è venduto anche online. "Tramite il sistema d'allerta per alimenti e mangimi è stato segnalato il riscontro sul mercato nazionale di un integratore alimentare contenente sostanze ad attività farmacologica non consentite", si legge sul sito del ministero.

"L'integratore, denominato 'Max Erectum Forte', si presenta in confezioni da 5 capsule da 400 mg, lotto 06082013, scad. 06/08/2015 e risulta prodotto dalla ditta VI.PRO Production s.r.o. della Repubblica Ceca. Le analisi di laboratorio hanno rilevato la presenza di hydroxythiohomosildenafil (14,7%, espresso come sildenafil, pari a 63 mg su una capsula del peso di 0,427 g). Il prodotto risulta venduto anche online".

Chiunque avesse acquistato l'integratore Max Erectum Forte lotto 06082013, scad. 06/08/2015 è invitato "a non consumarlo e a consegnarlo al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della Asl locale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.