cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza: Aiteb, botulino contro 'zampe gallina' efficace e sicuro

15 febbraio 2014 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Milano, 15 feb. (Adnkronos Salute) - "Una certificazione che attendevamo da anni", per un trattamento con "sicurezza ed efficacia confermate". Così Massimo Signorini, presidente dell'Aiteb (Associazione italiana terapia estetica botulino), commenta il via libera dell'Agenzia italiana del farmaco all'uso della tossina botulinica di tipo A contro le cosiddette 'zampe di gallina', le rughe che si trovano ai lati degli occhi (cantali o laterali), "da moderate a gravi e osservate nella massima contrazione", come prevede l'indicazione pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale.

"Questo traguardo - commenta Signorini - non solamente conferma che la tossina botulinica, se correttamente utilizzata, permette di attenuare le rughe perioculari, ma amplia di fatto lo spettro del suo campo di azione: accanto alla zona glabellare, ovvero per il trattamento delle linee verticali che si trovano tra le sopracciglia, ora è riconosciuta anche per le rughe perioculari. Il botulino si conferma quindi un trattamento sicuro ed efficace".

"Questa nuova certificazione sull'efficacia e sulla sicurezza del trattamento - prosegue l'esperto - conferma quanto in ambito clinico già si sapeva. Del resto - precisa - la tossina botulinica viene utilizzata per questa zona del volto da 10 dieci anni; il trattamento è stato effettuato su milioni e milioni di pazienti in tutto il mondo e l'ampia letteratura disponibile ha sempre confermato la sua sicurezza e la sua efficacia nel trattamento delle rughe perioculari". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza