cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sesso: Love it!, personaggi spettacolo a sostegno campagna contraccezione

14 maggio 2014 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

Roma, 14 mag. (Adnkronos Salute) - Anche i personaggi dello spettacolo aderiscono a 'Love it! Sesso consapevole', la campagna d'informazione sulla contraccezione che rende le giovani protagoniste della propria sessualità e delle proprie scelte, promossa dalla Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia) e da 'lapillolasenzapillola', progetto educazionale di Msd Italia.

Nella serata di ieri, organizzata a Roma per accendere i riflettori su questo tema, hanno indossato il bracciale glamour con il simbolo femminile per promuovere la sessualità consapevole la testimonial della campagna Baby K, idolo rapper delle giovanissime; Claudia Pandolfi, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Giorgio Pasotti, Andrea Sartoretti e Alessandro Roja.

Oggi il 42% delle under 25 italiane non utilizza alcun metodo contraccettivo e moltissime donne ignorano le diverse possibilità di proteggersi da malattie sessualmente trasmesse e da gravidanze indesiderate. Giorno dopo giorno, però, cresce il movimento d'opinione sulla contraccezione consapevole tra le giovani italiane. In poco più di due mesi sono state oltre 30.000 le visite al sito www.lapillolasenzapillola.it, le pagine più consultate sono state a oggi quelle sui contraccettivi, l'anello vaginale e la Love Band, un servizio di consulenza online su sessualità e contraccezione gestito da 12 giovani ginecologhe. Oltre 300 le ragazze che hanno contattato le specialiste per un totale di 620 mail scambiate. Tante le domande: dai contraccettivi ai loro effetti indesiderati, alle modalità di inserimento dell'anello vaginale, alla contraccezione d'emergenza, alle alternative alla pillola anticoncezionale disponibili sul mercato, fino alle dimenticanze nell'assunzione dei contraccettivi orali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza