cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: Marino favorevole a liberalizzare cannabis, e' polemica

21 maggio 2014 | 15.49
LETTURA: 3 minuti

Roma, 21 mag. (Adnkronos Salute) - Il sindaco di Roma Ignazio Marino si dice "favorevole alla possibilità di liberalizzazione della cannabis per uso medico o personale" e scoppia la polemica. Pioggia di reazioni alle parole del primo cittadino, intervenuto alla 8° Annual Conference of the International Society for the Study of Drug Policy: "Il salutista Marino che si fa mettere il tapis roulant in Campidoglio apre alle droghe leggere e incentiva uno stile di vita che col benessere non c'entra nulla - dichiara Dario Rossin, consigliere capitolino di Forza Italia - Questo è il bene che il sindaco vuole ai suoi cittadini, soprattutto a giovani e giovanissimi, più sensibili alla questione. Vorremmo sapere cosa ne pensano tanti genitori di un chirurgo che, a maggior ragione nel suo ruolo di sindaco, dovrebbe anche essere un 'padre nobile'. Sciaguratamente però sceglie di agevolare le dipendenze, forse per qualche voto alle Europee".

Il consigliere capitolino Gianluigi De Palo, capogruppo della Lista CittadiniXRoma, commenta: "Nel tempo che viviamo è davvero necessaria una legge di riforma sulle droghe? E' vergognoso che un sindaco di una città come Roma metta tra le sue priorità proprio questa, anziché il lavoro e la crisi sociale. I giovani hanno bisogno di testimoni credibili e non di cattivi maestri. Dobbiamo puntare forte sulla prevenzione che non ammette ambiguità: la droga fa male senza se e senza ma".

Contrario anche Giuseppe Cangemi, consigliere del Nuovo centrodestra della Regione Lazio, che sottolinea: "Il sindaco chirurgo lasci perdere le sue battaglie antiproibizioniste e si preoccupi di risolvere le vere emergenze della Capitale. I romani non ne possono più delle strade invase dai rifiuti, delle buche killer, degli spacciatori davanti alle scuole, degli ambulanti abusivi, della movida violenta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza