cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaci: a San Marino o dall'India, corsa ad acquisto anti-epatite C (2)

21 maggio 2014 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - Dei 3 che hanno ordinato il farmaco a San Marino, due hanno già completato il ciclo di 3 confezioni, mentre un'altra persona sta per ritirare il prodotto e cominciare il trattamento. Costo: 19.000 euro a ciclo di terapia (28 compresse da 400 mg). Prima di procedere, le farmacie richiedono un bonifico per procedere con l'ordine, e il saldo avviene nel momento del ritiro. Il Sovaldi è disponibile in tutte le 6 farmacie presenti a San Marino, ma occorrono comunque una o due settimane per averlo, perché l'approvvigionamento avviene dall'estero.

Molto più rischioso il ricorso alle farmacie virtuali, come la 'Indian Pharma Network', contattata dall'Adnkronos Salute: alla richiesta di ordine, gli operatori di questo punto vendita online rispondono da New Delhi precisando che il medicinale Sovaldi non è ancora disponibile in India, ma è possibile per loro ordinarlo in Canada e farlo inviare in Italia.

Il prezzo è di 25.000 dollari canadesi (pari a circa 16.700 euro, quindi un prezzo anche inferiore rispetto a quello praticato a San Marino), sempre per una confezione da 28 compresse da 400 mg l'una. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza