cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: Majorino, Milano avra' Casa diritti malato (2)

03 giugno 2014 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - Le Giornate della Salute partono domani allo Spazio Oberdan, con una mattinata dedicata al disagio mentale e alla riabilitazione sociale dei pazienti nel decimo anno dall'introduzione del Piano urbano e una visita all'ospedale Niguarda. Giovedì 5 giugno è previsto invece un pomeriggio al Museo del bambino per parlare della Carta dei diritti della salute del bambino, documento in fase di realizzazione con cui si punta a difendere i bambini nel difficile contesto della malattia. Nella stessa giornata Majorino visiterà il Padiglione Malattie Rare del Policlinico.

Venerdì 6 giugno a Palazzo Marino si parlerà di donazione del sangue, con l'intervento dell'Avis e di altre realtà cittadine, sotto vari aspetti: dalla nutrizione al reclutamento, dall'età alla fidelizzazione dei donatori, dalla promozione della donazione tra i giovani a quella nelle aziende. E l'assessore Majorino sarà al centro trasfusionale dell'ospedale San Paolo.

La Giornate della salute si chiuderanno sabato 7 giugno con due momenti: dalle 9.30 alle 12.30 all'Arena Civica 'G.Brera' si parlerà di reti informali e auto-mutuo-aiuto e nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16, in Piazza del Cannone al Castello Sforzesco, Areu e volontari del soccorso simuleranno un intervento sanitario di emergenza su un arresto cardiaco con l'uso di defibrillatori, illustrando ai presenti le manovre da svolgere in casi simili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza