cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaci: boom pillola dell'amore 'made in Italy', vendute 4 mila al giorno

29 settembre 2014 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

Farmaci: boom pillola dell'amore 'made in Italy', vendute 4 mila al giorno

(Adnkronos Salute) - Oltre 4 mila pillole vendute ogni giorno, più di 750 mila in 6 mesi, per la nuova molecola dell'amore, la prima di un'azienda farmaceutica italiana. Un numero sempre maggiore di pazienti con disfunzione erettile sceglie avanafil, il nome della molecola targata Menarini, come dimostrano i dati del primo semestre dal lancio presentati al Congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) a Firenze.

"In un caso su 4 viene scelta dagli under 50 che apprezzano la possibilità di non dover pianificare un rapporto sessuale o dover fare aspettare la partner. Avanafil - riportano i dati - agisce infatti in alcuni pazienti entro 15 minuti e mantiene l'effetto per oltre 6 ore", promettendo un approccio all'attività sessuale del tutto naturale, che permette all'uomo di non sentirsi più 'malato'.

"Accogliamo con molto favore il successo di questa nuova pillola per combattere la disfunzione erettile, che aumenta ulteriormente la possibilità dei pazienti di scegliere una terapia personalizzata: una nuova arma contro la disfunzione erettile - afferma Vincenzo Mirone, segretario generale della Siu - Purtroppo infatti il 40-50%  dei pazienti non raggiunge una qualità della vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane: proprio perché non trova la terapia più adeguata alle sue esigenze. Avanafil, in più, risulta così ben tollerato da  poter essere utilizzato fino al dosaggio più alto di 200 mg senza rischio di aumento di effetti collaterali. Tuttavia, bisogna sempre sottolineare - precisa l'urologo - che nella terapia della disfunzione erettile è sempre indispensabile una visita specialistica seguita dalla ricetta del medico ed è sempre bene diffidare delle offerte web, perché nella maggior parte dei casi si tratta di copie contraffatte pericolose e poco sicure".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza