cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (3)

08 aprile 2014 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

IL GIORNO - Test università tra rabbia e caos. Parte la carica degli 83 mila. Oggi sui banchi 64 mila aspiranti medici. Giannini: rivediamo le date. Contraddizioni: "Carenza di camici bianchi però c'è lo sbarramento". App per segnalare irregolarità. Il commento: rischio disaffezione. Dottori di ricerca? Meglio emigrare. "All'estero guadagno il doppio". Indagine Isfol sulla mobilità dei cervelloni, ma i contratti sono flessibili (pag. 8 e 9)

- Il chirurgo? E' come un lanciatore di coltelli, "non vuole uccidere". Milano. Morti alla S.Rita, la difesa di Brega Massone (pag. 16)

- Le buone notizie. Zambia, campagna anti malaria: arrivano due milioni di farmaci (pag. 22)

- San Pio X, colpo da 100 mila euro. Spariti i medicinali antitumorali. Incursione dei ladri: svuotata la farmacia della clinica (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XIV)

- La buona notizia. I tappi aiutano i malati (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XX)

- Giovedì la Giornata della medicina omeopatica (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XX)

LIBERO - Pensionati ai test di Medicina per scippare il posto agli studenti. Oggi la prova di ammissione alle università. Alla Sapienza iscritto un 70enne, ma over 60 si segnalano ovunque. Aprire agli anziani è un controsenso che va contro il principio del numero chiuso (pag. 18)

- Pillole di salute. I bambini allattati al seno sono più protetti dai tumori dell'infanzia (pag. 21)

IL MATTINO - L'analisi. Ospedali, come spendere meno e meglio (pag. 1 e Il Mattino Napoli pag. 50)

- L'università. Oggi test di Medicina, in 7.500 alla prova. Oggi la selezione per accedere a Federico II, Sun e Fisciano. In Campania mille posti (Il Mattino Napoli pag. 27 e 37)

- La storia. "Ero paralizzata, mi ha guarito la Vergine di Pompei". Ma la Chiesa frena. La donna, 74 anni, colpita da un ictus, era semiparalizzata. Il racconto: "Ho avvertito un forte calore e un profumo di fiori" (Il Mattino Napoli pag. 27 e 40)

- Bimbi disabili, la delega a Pace (Il Mattino Napoli pag. 36)

- Ragazzi sandwich contro il bullismo (Il Mattino Napoli pag. 36)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza