cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

08 aprile 2014 | 09.42
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Milano. Rubati 100 mila euro di farmaci. Chemioterapici rubati alla San Pio X. Il racket dei medicinali antitumorali. Il dossier: "I prodotti finiscono nell'Est Europa e in Grecia". Indaga la polizia, forse una 'talpa' interna. Il centro 'Transcrime' dell'università Cattolica: colpi in aumento (pag. 21 e Corriere Milano pag. 1 e 11)

- Sanità lombarda: ecco i risultati. La replica di Mario Mantovani, vicepresidente Regione Lombardia e assessore alla Salute (Corriere Milano pag. 6)

- Medicina, oggi in 5 mila al test. Statale, meno iscritti. Sale Bicocca. Sei su 10 sono donne, un posto ogni nove candidati. Prova anticipata di due mesi rispetto alla maturità. Domani Veterinaria. International Medical School: per il corso in inglese esami il 29 (Corriere Milano pag. 7)

- Rinascita del Lambro, con 6 milioni e mezzo diventerà balneabile. Oggi è il corso d'acqua più inquinato d'Europa (Corriere Milano pag. 13)

- Revocato l'incarico della psicologia a scuola, senza cure 300 alunni. Nell'Oltrepò pavese. Tagli al distretto di Voghera: protestano i genitori di bambini bisognosi di sostegno (Corriere Milano pag. 15)

LA REPUBBLICA - Milano, Casaleggio ricoverato in ospedale. Al leader di M5S tolto edema al cervello. Ore di paura, ora è fuori pericolo (pag. 1 e 10)

- L'aria che tira. Troppo spesso sottovalutati gli effetti nocivi di ozono e polveri sottili in città. Gli studi e i riscontri nelle malattie respiratorie, cuore, tumori, demenze. Prevenzione e consigli utili (Salute pag. 39, 40 e 41)

- Clonazione. La lezione del papà della pecora Dolly: il futuro della ricerca (Salute pag. 30 e 43)

- Deficit di ferro. Se non è grave basta una giusta alimentazione (Salute pag. 39 e 42)

- Nutrizione. Calorie in pensione, arriva la molecola per capire i cibi (Salute pag. 39 e 48)

- Omeopatia. Giornata mondiale, largo ai fan della 'cura del simile' (Salute pag. 39 e 44)

- Diete. Abbandonare la mediterranea? Enorme errore (Salute pag. 39 e 49)

- Estetica. Come migliorare le nostre 'parti dimenticate' tra creme e massaggi (Salute pag. 39 e 50)

- Sessualità. Autovalutazione per viverla meglio (Salute pag. 39 e 51)

- Noi & voi. Tutti alla corte della Lorenzin (Salute pag. 39)

- Campidoglio in rosso, il piano segreto per chiudere 30 società. Da Multiservizi a Farmacap (la Repubblica Milano pag. I e II)

- Università. Per medici e dentisti via ai test d'ingresso. Iscritti dai 16 ai 70 anni (la Repubblica Roma pag. I e XVIII)

- Sant'Eugenio, Sos radiazioni. Stop a Medicina nucleare (la Repubblica Roma pag. I e XVIII)

- Sapienza. Il rettore Frati per la prima volta in minoranza al Senato accademico (la Repubblica Roma pag. V)

- L'inchiesta. Dai farmaci al design, l'impresa laziale riapre le vie dell'export (la Repubblica Roma pag. X)

- Il test di Medicina scontenta tutti. Bocciato l'anticipo, studenti e prof delle superiori contro l'esame di oggi (la Repubblica Milano pag. I e VI)

- Dalla clinica spariscono i farmaci anti-tumore. Alla San Pio X (la Repubblica Milano pag. IX)

LA STAMPA - Università, via ai test. Il piano B è l'estero. Solo uno studente su 4 ce la fa. L'anticipo delle prove ha disorientato molti: partecipano in 83 mila contro i 100 mila dell'anno scorso. Le storie. La studentessa: "Sognavo il camice, a Bucarest è realtà". Intervista. "Siamo alla fabbrica delle lauree, ed è fatta solo per i figli di papà". Il presidente dei dentisti sulla scelta di emigrare: "Troppe illusioni" (pag. 1, 10 e 11)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza