cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (2)

23 aprile 2014 | 10.17
LETTURA: 4 minuti

IL SOLE 24 ORE - Focus. Le start up innovative. Gli incentivi. Sconti fiscali per chi investe. È da investire in ricerca almeno il 15% di ricavi o costi. L' innovazione 'vale' a tutto campo. L' interpretazione. Secondo Assonime è interessata ogni attività in cui vengono introdotti nuovi prodotti o servizi. Gli incentivi per i laboratori dove nascono le idee. Gli incubatori. Il fondo centrale di garanzia per le Pmi copre fino all' 80% dei finanziamenti. (pag. 1, 4 e 5)

- Ricerca e sviluppo. In Gran Bretagna il fisco più leggero della Ue. Italia a centro classifica. L'Italia gioca la 'carta' dei crediti d' imposta. In Gran Bretagna e Croazia l'imposizione più conveniente sui laboratori (pag. 1 e 6)

- Pharma. Riassetti e fusioni. Opa ostile da 46 miliardi di dollari sul produttore del Botox. Alleanza tra Valeant e l'hedge Ackman per Allergan. La fusione darebbe vita a un big nei prodotti per la cura delle pelle e degli occhi (pag. 21 e 25)

- Novartis-Glaxo, maxi-scambio di asset. Riassetti, deal da 16 miliardi: gli svizzeri rilevano la divisione oncologica e vendono quella dei vaccini Operazioni in America. Il big elevetico ha ceduto per 5,4 miliardi anche la medicina veterinaria a Eli Lilly (Usa) che diventa il numero due del settore (pag. 21 e 25)

- Pa, la e-fattura gioca d'anticipo. Documenti elettronici: il decreto Irpef accelera il percorso di digitalizzazione per assicurare l'effettiva tracciabilità dei pagamenti. Anticipata al 31 marzo 2015 la partenza per tutte le amministrazioni centrali e locali. Il monitoraggio. La piattaforma informatica: una chance in più per i creditori (pag. 31)

- Attesa troppo lunga per le cure. Carceri, sotto tiro l'amministrazione del nostro Paese (pag. 36)

IL GIORNALE - Così i pellegrini della Mecca portano la 'peste islamica'. Il contagio fa 80 morti. La 'peste' della Mecca sbarca in Europa. La 'Sindrome respiratoria mediorientale' si diffonde tra i pellegrini musulmani. n Arabia Saudita ha già fatto oltre 80 vittime: nell'Ue già 10 casi, uno gravissimo in Grecia. Quarantena: ad Atene messi sotto controllo i compagni di viaggio dell''untore'. Argine: le autorità di Riad hanno deciso di limitare i permessi ai visitatori (pag. 1 e 15)

- Pannella operato all'aorta: tutta la politica al capezzale. Il dramma. In terapia intensiva al Gemelli. Il leader radicale colpito a 84 anni da aneurisma, ma sembra fuori pericolo. Affetto bipartisan. La telefonata di Napolitano: 'Solidarietà all'amico Marco' (pag. 12)

- Rizzoli in campo alle europee con Fi. Melania lancia la sfida per il bene dei nascituri (pag. 12)

- Anche il test del Dna mente: l'errore rovina una famiglia. Disastri in corsia. Condannato il Sant'Anna di Como. In ospedale gli dicono che è lui il padre del bambino. Tre anni dopo ripete l' esame genetico e scopre di non esserlo più (pag. 16)

- Test Medicina, è giallo sugli idonei di Bari (pag. 19)

- Novartis e Glaxo si scambiano i business. Parte a colpi miliardari il risiko tra i big del settore. Portate a termine operazioni per 76 miliardi. Voci su una maxi offerta di Pfizer per AstraZeneca (pag. 22)

IL MESSAGGERO - Embrioni scambiati, l'inchiesta si allarga agli ultimi sei mesi. I Nas al Pertini di Roma: al setaccio altri casi di genitori sottoposti alla fecondazione (pag. 1 e 13)

Voti bassi. Ai test di medicina scoppia il caso Bari (pag. 1 e 12)

- Malore per Pannella, operato all'aorta. Il leader ricoverato in terapia intensiva (pag. 6)

- Esame del Dna sbagliato. E il bimbo non ha un padre. L'ospedale dovrà pagare. A Como dopo tre anni un nuovo test smentisce l'esito precedente (pag. 13)

- Novartis e Glaxo avviano il risiko nel farmaceutico. Scambio di attività per 28,5 miliardi. Ceduti anche vaccini (pag.17)

- "Mia madre senza ricordi". Un libro struggente in cui l’attore Giulio Scarpati si rivolge alla mamma malata di Alzheimer provando a condividere sogni e memorie: "Nessuno sa cosa provi, cosa funziona o no" (pag. 19)

- Alcolisti anonimi under 18 (pag. 20)

- Scoperta proteina che ripara le lesioni dei nervi (pag. 20)

- Il nuoto che salva la vita (pag. 21)

- Dormite male? Arriva RomaSonno (pag. 21)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza