cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

16 aprile 2014 | 10.54
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Scambio di embrioni. Le coppie coinvolte sono diventate sei. Caos nel registro. Presentato un esposto. Prelievi di saliva per stabilire la compatibilità con i feti. La contesa tra le mamme sui gemelli. "Li voglio dopo il parto". "No, sono miei" (pag. 18 e 19)

- Il giudice ordina all'ospedale di riprendere la cura Stamina. Il tribunale di Marsala interviene sulla struttura di Brescia (pag. 20)

- "I fondi Nasko non fanno calare gli aborti". L'assessore Cantù: non possiamo permetterci di bruciare soldi in battaglie solo ideologiche (Corriere Milano pag. 3)

- Mantovani: inutile polverizzare le competenze sulle sanità (Corriere Milano pag. 3)

- Lombardia a caccia di 3.000 medici. Specialisti, un calo che allarma. Meno pediatri e anestesisti. E senza borse di studio rischio di esodati (Corriere Milano pag. 8)

- Sanità. Via libera al piano di rientro. E il governo sblocca 270 milioni per la Regione. Soppressi 1.198 posti letto, di cui 748 nelle strutture pubbliche (Corriere Roma pag. 2)

LA REPUBBLICA - Di chi sono questi figli? Legame affettivo o biologico, cosa conta di più? E' il dilemma tornato alla luce dopo lo scambio di embrioni al Pertini di Roma. La legge ha una risposta, ma nell'universo della procreazione assistita è sempre più insufficiente (pag. 30 e 31)

- Scambio di embrioni al Pertini ora indaga anche la Procura. Test del Dna alle coppie coinvolte. Il ministero: "La Regione acceleri gli accreditamenti". La replica: "Da giugno stiamo colmando i gravi ritardi". Procreazione da business nei centri privati del Lazio oltre l'80% degli interventi. In quella sala d'attesa tenendosi per mano. "Paura? No, ci fidiamo" (la Repubblica Roma pag. 4 e 5)

- Sanità, ok al piano di rientro. Sbloccati 280 milioni per il Lazio. Il tavolo tecnico interministeriale approva il programma della giunta Zingaretti. Via libera anche al mutuo da 1 miliardo e 686 milioni per pagare i fornitori (la Repubblica Roma pag. 7)

- Le nomine. San Camillo arriva D'Urso. Bianconi al Sant'Andrea (la Repubblica Roma pag. 7)

LA STAMPA - "Se gli embrioni sono miei devono restituirmi i gemelli. Niente mi separerà da loro". Esposto della donna che non è rimasta incinta. Provette scambiate un nuovo capitolo giudiziario. La storia: "Ho imparato ad amare mia figlia naturale". Il padre vittima dello scambio di culle a Mazara del Vallo: "Abbiamo cresciuto Carolina tre anni, poi ce l'hanno portata via: da impazzire". I risvolti giudiziari. La denuncia in Procura: "Sequestrate le cartelle" (pag. 1, 10 e 11)

- India, la rivincita degli 'eunuchi', la casta perduta del terzo sesso. La Corte suprema riconosce i diritti civili dei trans. Ma l'omosessualità resta reato (pag. 13)

- Giù dalla finestra a 14 anni. "E' istigazione al suicidio". Torino, la Procura trova un messaggio nel Pc: "Ammazzati" (pag. 14)

- "Super-batteri al tappeto". E' la promessa dei Nobel che domano le proteine (Tuttoscienze pag. 19)

- Tuo figlio, l'embrione virtuale (Tuttoscienze pag. 19)

- Si guarisce già con le cellule staminali: tutti i successi (Tuttoscienze pag. 19 e 20)

- Aiutare il cuore a ripararsi: "Un'altra cura per l'infarto" (Tuttoscienze pag. 19 e 21)

- Spremute e cocktail di frutta per la pelle (Tuttoscienze pag. 19 e 22)

- Test a ultrasuoni e liquido di contrasto. E' rivoluzione per la diagnosi del tumore alla prostata (Tuttoscienze pag. 20 e 21)

- Sclerosi multipla, il trattamento precoce è il primo passo (Tuttoscienze pag. 23)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza