cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: 10 aprile Giornata omeopatia, check-up gratis dall'esperto

09 aprile 2014 | 17.35
LETTURA: 2 minuti

Milano, 9 apr. (Adnkronos Salute) - 'Stiamo bene... naturalmente!'. E' lo slogan dell'iniziativa promossa dall'Associazione medica italiana di omotossicologia (Aiot) in vista della Giornata internazionale della medicina omeopatica, che si celebra domani: check-up gratuiti negli studi medici convenzionati con l'associazione, aperti al pubblico. Per tutta la giornata, ambulatori medici e veterinari riceveranno i cittadini per sensibilizzare sull'importanza di un corretto stile di vita, della prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, dei dolori cronici o di altri malesseri, inclusi i disturbi da stress, e per aggiornare sulle ultime novità in ambito terapeutico. Per sapere quali studi medici partecipano all'iniziativa, contattare il numero verde 800.385014 o cliccare su www.giornataomeopatia.it.

"Attraverso la giornata promossa da Aiot - sottolinea Leonello Milani, medico e vice presidente dell'associazione - ogni cittadino avrà la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell'efficacia che le medicine complementari hanno per ristabilire l'equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell'organismo". I medici che hanno aderito sono stati "centinaia, in 91 province italiane - sottolinea l'Aiot - a conferma dell'interesse crescente verso le medicine complementari". Dati Eurispes parlano di oltre 11 milioni di italiani che vi vanno ricorso.

La manifestazione, realizzata in occasione della Giornata dell'omeopatia curata a livello internazionale dalla Lmhi (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis) - conclude l'Aiot - ha ricevuto nell'edizione 2012 e 2013 la Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riconoscimento rinnovato anche per l'edizione 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza