cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (3)

13 febbraio 2014 | 09.44
LETTURA: 3 minuti

IL GIORNO - Bocciata la legge sulla droga, pene più basse per gli spinelli. La Consulta cancella la Fini-Giovanardi, si apre lo scontro politico. L'intervista/1. Giovanardi: "Decisione devastante, gli spacciatori esultano". L'intervista/2. Luigi Manconi: "Una scelta saggia, ora la depenalizzazione" (pag. 1, 10 e 11)

- Maugeri ammette: "Pagate tangenti per 60 milioni" (pag. 19)

- Università. Test d'ammissione: al via le domande online, c'è tempo fino all'11 marzo (pag. 21)

- Le buone notizie. "Donate sangue a San Valentino". L'invito di Fidas: gesto d'amore (pag. 21)

- Finito il cantiere Niguarda. Nel nuovo Blocco Nord fino a tremila parti l'anno. Ristrutturazione terminata in anticipo di 18 giorni. Maroni: "Un piano sanitario per l'Expo". L'amarcord: referto ricordo al governatore (Il Giorno Milano-Metropoli pag. VIII)

LIBERO - Droghe pesanti e droghe leggere. La Consulta boccia la legge Fini-Giovanardi. Il tecnico di Palazzo Chigi: norme da rivedere, negli anni '90 c'erano altri stupefacenti (pag. 1 e 21)

- Minorenni sempre più cattivi perché sono violenti i genitori. Brutalità quotidiane: solo colpa del web? (pag. 1 e 23)

- Per Schumi la paura più grande. Non risponde agli stimoli. La Bild: ha la polmonite, forse interrotto il risveglio. "Speculazioni", secondo la portavoce del pilota che però non smentisce. Preoccupa il silenzio dei medici (pag. 20)

- Palermo. Vegliano la madre deceduta: "Solo morte apparente" (pag. 22)

- La Gianluca Mech vuole mettere a dieta gli americani. Pronto lo sbarco della Tisanoreica (pag. 26)

- Consigli psicosociali per imparare a fare colazione (pag. 30)

- La Regione inaugura l'ala nord del Niguarda, è costata 107 milioni. Pronti 450 nuovi posti letto (Libero Milano pag. 47)

IL MATTINO - Droghe leggere, ridotte le sanzioni. La Consulta boccia la Fini-Giovanardi. Legge ko, torna la differenza tra leggere e pesanti. "Attenzione ai cambiamenti tossicologici delle sostanze". L'intervista a Serpelloni, capo politiche antidroga del governo: sarà più difficile la misura alternativa in comunità. L'analisi. In forte calo i morti per droga, in dieci anni più che dimezzati. Napoli, sale il numero di consumatori 'segnalati' (pag. 1, 12 e 13)

- La scienza incorona il principe-mago. Uno studio: Sansevero ha anticipato la medicina di 100 anni. Nuovo enigma: dietro i due corpi pietrificati tecniche mai viste prima (pag. 1, 15 e Il Mattino Napoli pag. 48)

- I focus del Mattino. Campania, le tasse al minimo non coprono il costo della sanità. La Svimez: Irap e Irpef frenano l'economia ma i servizi sono insufficienti (pag. 11)

- Università. Federico II, Manfredi in corsa: "Più servizi agli studenti". Il prorettore lancia la sfida per riorganizzare l'ateneo (Il Mattino Napoli pag. 41)

- Dentista dei vip ma senza laurea, smascherato e denunciato a Forio (Il Mattino Napoli pag. 46)

- Ciechi, stop ai fondi: a rischio sussidi e cani guida. Quindicimila ipovedenti a Napoli e in Campania: serve una legge ad hoc. In due anni neanche un euro dalla Regione, la protesta dell'associazione: "Ormai siamo diventati solo un peso" (Il Mattino Napoli pag. 47)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza