cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

19 marzo 2014 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Il Quirinale e le scelte sulla fine della vita. "Il Parlamento non ignori il problema". La lettera alle associazioni: si avii un sereno e approfondito confronto. Il Pd: tempi maturi per il testamento biologico. Gasparri: un tema che rischia di riaprire lo scontro (pag. 1 e 15)

- Da tbc a epatite. Sono malati 8 detenuti su 10 (pag. 15)

- Disagi a Como. Batterio in corsia. Il Sant'Anna chiude reparto neonatale (Corriere Milano pag. 9)

- Santa Lucia, allarme sopravvivenza. L'Istituto: Zingaretti ci deve 100 milioni e non rispetta il Consiglio di Stato (Corriere Roma pag. 1 e 5)

- Ikea, si indaga per omicidio colposo. Il bimbo soffocato da un hot dog (Corriere Roma pag. 6)

LA REPUBBLICA - Tagli a sanità e pensioni la scure sul ceto medio. Cottarelli: cinque miliardi di risparmi in otto mesi. Cgil in trincea. L'Alta Corte tedesca dice sì al salva-Stati (pag. 1, 2, 3 e 4)

- L'appello di Napolitano al Parlamento. "Fate la legge sull'eutanasia". "Tutelare i diritti dei malati terminali". Il centrodestra alza le barricate (pag. 1 e 9)

- "E' una crema non un laser". Sanzionata Estée Lauder. L'Antitrust: pubblicità ingannevole. Due istruttorie sulla ristorazione (pag. 24)

- Indagini sui soccorsi al centro acquisiti i filmati interni all'Ikea. La procura procede per omicidio colposo e vuole verificare se ci sono stati ritardi (la Repubblica Roma pag. 7)

- Spinelli a scuola, la lezione dei più grandi (la Repubblica Milano pag. 1 e 9)

- Trivulzio, più controlli sui pazienti in tre anni tagliati costi e personale (la Repubblica Milano pag. 6)

- L'appello. "Furti e carenze sanitarie cambiate i vertici della casa di riposo Verdi" (la Repubblica Milano pag. 6)

- Con l'influenza di primavera settemila milanesi a letto. L'esperto: "Virus favoriti da sbalzi di temperatura" (la Repubblica Milano pag. 10)

- Il progetto. Dentiere low cost per anziani poveri all'ospedale militare di Baggio (la Repubblica Milano pag. 10)

LA STAMPA - Fine vita, appello di Napolitano: "Chiederò al Parlamento di non ignorare il problema". L'associazione Luca Coscioni aveva denunciato il silenzio del Parlamento sull'iniziativa di raccolta di 67.000 firme. Aperture bipartisan. Ma per Binetti (Udc): "Non può diventare un diritto" (pag. 1 e 19)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza