cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: Premio Ore'al-Unesco a 5 scienziate, una per ogni continente (2)

19 marzo 2014 | 19.20
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos Salute) - Obiettivo ultimo è il bene comune. Il contributo delle donne alla ricerca si compie attraverso creatività, determinazione, passione, aspetti imprescindibili per giungere a nuove scoperte che possono migliorare la vita di tutti noi e la qualità dell'ambiente in cui viviamo.

Il programma For Women in Science - continua la nota - sta già cambiando le cose, avendo dato vita e alimentando una comunità di ricercatrici vasta e eterogenea, che offre importanti momenti di incontro e discussione, fondamentali per l'acquisizione di nuovi stimoli e favorire la multidisciplinarità, altro tratto fondamentale della ricerca scientifica.

Dal suo avvio nel 1998, Fwis ha premiato 82 laureate, ricercatrici emerite che hanno contribuito al progresso della scienza, due delle quali hanno ricevuto il Premio Nobel, e 1.987 fellows, giovani meritevoli scienziate che hanno ricevuto aiuto concreto per proseguire con la loro carriera, nel loro Paese o all'estero. Un totale di 2.000 scienziate di oltre 115 Paesi del mondo, che fa di questa iniziativa, un progetto sempre più vasto e di respiro globale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza