cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tumori: Airc, Pier Giuseppe Torrani nuovo presidente

29 maggio 2014 | 12.08
LETTURA: 1 minuti

Milano, 29 mag. (Adnkronos Salute) - Cambio al vertice dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Il consiglio direttivo dell'Airc ha nominato Pier Giuseppe Torrani nuovo presidente, dopo la scadenza del terzo mandato consecutivo di Piero Serra. Torrani ricopriva già il ruolo di vice presidente dell'Onlus.

Nato a Milano nel 1937, è uno dei soci fondatori dello studio legale Leone-Torrani e Associati di Milano. E' consulente di grandi gruppi nazionali e internazionali - informa l'Airc - oltre che di numerose medie imprese italiane, di amministrazioni pubbliche governative regionali e locali e di Enti ecclesiastici, in vari settori di specializzazione nell'ambito del diritto amministrativo: dall'urbanistica all'edilizia, dall'ambiente al paesaggio, dall'energia alle telecomunicazioni, dai servizi pubblici a rete alle concessioni di opere e di servizi, dalla sanità alla ricerca biotecnologica. Significativa è l'esperienza maturata nell'ambito delle associazioni e fondazioni aventi scopi di culturali e sociali, con particolare attenzione al campo dei beni culturali, ai musei, alle biblioteche, ai piani strategici per lo sviluppo del territorio.

Il consiglio direttivo dell'Airc ha ringraziato Sierra per "l'apprezzata opera svolta nel periodo di presidenza, che ha portato Airc a raggiungere risultati eccellenti, pur in anni particolarmente difficili".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza