Home . Salute . Medicina . Medicina: congressi, intesa Assobiomedica-Associazione Confindustria Alberghi

Medicina: congressi, intesa Assobiomedica-Associazione Confindustria Alberghi

Trasparenza, sobrieta' e libero mercato i principi dell'accordo

MEDICINA

Roma, 16 giu. (Adnkronos Salute) - Favorire la concorrenza, mantenendo tetti di spesa e prezzi calmierati nell'organizzazione degli eventi medici e garantire, ai propri associati, la possibilità di programmare gli eventi in un sistema di libera concorrenza e di mercato, basandosi su principi di sobrietà e trasparenza. Questi gli obiettivi del protocollo d'intesa siglato oggi tra Assobiomedica e l'Associazione italiana Confindustria Alberghi.

"L'accordo firmato con l'Associazione italiana Confindustria Alberghi - ha dichiarato Stefano Rimondi, presidente di Assobiomedica - mantiene invariati i principi del codice etico di Assobiomedica, superando qualsiasi discriminazione e aprendo a un maggiore equilibrio di mercato. Restano infatti validi tutti i vincoli di sobrietà nell'organizzazione dei congressi medici, ovvero il divieto di estensione delle spese di ospitalità e viaggio agli accompagnatori; la limitazione degli aspetti turistico-ricreativi rispetto a quelli tecnico-scientifici; il divieto di sponsorizzazione dei congressi nelle località di mare e di montagna nei rispettivi periodi di alta stagione; l'obbligo di scelta della classe economica per i viaggi aerei continentali".

"L'intesa firmata oggi - ha dichiarato Giorgio Palmucci, presidente di Associazione italiana Confindustria Alberghi - rappresenta un traguardo importante perché viene ristabilita la libera concorrenza per tutti i tipi di alberghi in un quadro definito e trasparente di tariffe e condizioni, nel rispetto di quei valori di sobrietà alla base del codice etico di Assobiomedica. Le strutture alberghiere che si impegneranno a rispettare il nostro protocollo saranno automaticamente considerate conformi ai requisiti del codice etico e potranno pertanto ospitare gli eventi medici promossi dalle aziende di Assobiomedica".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI