cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Usa, in Virginia la prima palestra per cani

01 agosto 2014 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

Animali: Usa, in Virginia la prima palestra per cani

(Adnkronos Salute) - Seimila metri quadrati di spazi, un impianto di aria condizionata, due tapis roulant, palloni di gomma su cui fare esercizi per l'equilibrio, percorsi a ostacoli. Non è la nuova palestra nel centro di una grande metropoli, ma la 'Frolick Dogs Gym' di Alexandria, cittadina nello Stato Usa della Virginia, interamente dedicata agli amici a quattro zampe.

Con un abbonamento mensile di 50 dollari - riporta il 'Washington Post' - si ha libero accesso agli spazi della palestra per il proprio cane, dove si possono seguire programmi personalizzati insieme a istruttori cinofili, o fare semplicemente un percorso agility o una corsetta sul tapis roulant. Esattamente come per le palestre 'umane'.

Insomma, un nuovo modo per far aumentare ulteriormente la già altissima spesa degli americani riservata ai loro 'pet': ben 56 miliardi di dollari, molto più di un'abbondante manovra finanziaria italiana. Un 'tesoretto' che secondo l'American Pet Products Association è raddoppiato nell'ultimo decennio e che non accenna a rallentare con la crisi economica. La palestra sta avendo grande successo: nelle prime 5 settimane ha già un discreto numero di abbonati, persone che preferiscono portare il cane in un luogo fresco e pulito piuttosto che sotto il sole cocente nei parchi pubblici. Grazie all'aiuto degli istruttori, inoltre, i proprietari anziani possono far 'muovere' il loro cane senza sforzarsi troppo, e anche chi ha bisogno di farlo dimagrire qui ha trovato il luogo giusto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza