cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute: a ottobre visite gratis dal dentista e prestazioni a tariffe 'basse'

22 settembre 2014 | 18.43
LETTURA: 3 minuti

Salute: a ottobre visite gratis dal dentista e prestazioni a tariffe 'basse'

(Adnkronos Salute) - Novità in vista per il 'Mese della Prevenzione Dentale', in programma a ottobre, giunto alla 34esima edizione su iniziativa di Andi (Associazione nazionale dentisti italiani). Una volta effettuata la visita il dentista potrà suggerire al proprio paziente, se ritenuto necessario, un percorso di prevenzione con una serie di prestazioni odontoiatriche offerte a tariffe privilegiate: seduta d'igiene orale con ablazione del tartaro, sigillatura dei solchi e fluoroprofilassi professionale. E' questo l'impegno di Andi per affrontare il perdurare della crisi economica e venire incontro alle esigenze di salute e di portafoglio dei cittadini italiani.

"L'obiettivo - si legge in una nota dell'associazione - è di rispondere al meglio alle diverse e rinnovate esigenze dei cittadini e di suscitare una maggiore attenzione, soprattutto da parte di quelle persone che, abitualmente, non frequentano gli studi odontoiatrici e non seguono un adeguato percorso di prevenzione e assistenza".

Una volta effettuata la visita e misurato il pH salivare il dentista potrà suggerire al paziente, se ritenuto necessario, un percorso di prevenzione, da portare avanti durante il corso dell'anno, che comprende alcune importanti prestazioni odontoiatriche di natura preventiva, offerte a importi privilegiati: seduta d'igiene orale con ablazione del tartaro a 70 euro, sigillatura dei solchi a 30 euro per elemento e fluoroprofilassi professionale a 80 euro.

Queste prestazioni sono state selezionate per la loro importanza nella prevenzione di patologie del cavo orale e nel mantenimento di una corretta igiene orale, sottolinea Andi.

Aderire al 34esimo Mese della prevenzione dentale - organizzato in collaborazione con Mentadent - è semplice: occorre trovare lo studio odontoiatrico Andi aderente più vicino consultando il sito www.andi.it o prenotando la visita gratuita al numero verde 800800121.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza