cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: Telethon, maxi cuore di cioccolato per sostenerla

27 novembre 2014 | 12.31
LETTURA: 3 minuti

Ricerca: Telethon, maxi cuore di cioccolato per sostenerla

(Adnkronos Salute) - Torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione Telethon: sabato 13 e domenica 14 dicembre, grazie a centinaia di volontari in circa 2.000 piazze italiane sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon. In Lombardia saranno allestiti banchetti a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lodi, Monza, Pavia, Varese e nei comuni delle province. Fondente o al latte, il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per Telethon da Caffarel in un’elegante confezione regalo. 'Io sostengo la ricerca con tutto il cuore' è il messaggio che si legge sulla scatola mentre all’interno vi è il racconto, ricco di speranza, di una madre con un figlio colpito da una malattia rara.

Dall’8 al 14 dicembre si terrà la 25.esima maratona televisiva in collaborazione con la Rai. L’edizione di quest’anno vedrà un palinsesto ricco di spazi di approfondimento all’interno dei programmi Rai, in televisione, in radio, sul web e attraverso i canali social e avrà il suo momento principale nel 'charity show' in prima serata su Rai1 venerdì 12 dicembre, affidato alla conduzione di Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi.

Nel corso della settimana di intrattenimento televisivo sarà attivo il 'numeratore', strumento che in tempo reale permetterà di visualizzare i fondi raccolti grazie alle donazioni degli italiani che telefoneranno o invieranno sms al numero solidale 45501 attivo dal primo al 16 dicembre. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, TeleTu e ClaudItalia, di 5-10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza