cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allarme Zika, atleta inglese congela il seme prima delle Olimpiadi di Rio

08 giugno 2016 | 11.46
LETTURA: 3 minuti

The Washington Post by Allison Shelley
The Washington Post by Allison Shelley

Il campione inglese di salto in lungo Greg Rutherford, medaglia d'oro a Londra 2012, ha reso noto di aver scelto di congelare il proprio seme prima di partecipare ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, per evitare il rischio di infezione da virus Zika, che può provocare malformazioni nella prole. La sua compagna Susie Verrill, inoltre - riporta il 'Guardian' on line - ha dichiarato che non accompagnerà Greg alla manifestazione sportiva, ma rimarrà nel Regno Unito con il figlio Milo: la coppia desidera altri bambini e vuole ridurre al minimo i pericoli di malformazione conseguenti al contagio.

"Dopo che 100 medici hanno chiesto di spostare i Giochi per prevenire la diffusione dell'epidemia - ha scritto la Verrill in un articolo sullo Standard Issue - abbiamo deciso per questa strada. Non voglio che la mia famiglia non sfrutti la vie di prevenzione disponibili. Il fatto di tenere Milo lontano dal Brasile forse può sembrare eccessivo, ma gli scienziati ancora non sono certi di tutte le conseguenze del contagio da Zika".

Intanto, la giornalista americana e presentatrice del 'Today Show' Savannah Guthrie ha annunciato che non parteciperà come inizialmente previsto alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi il 5 agosto perché ha scoperto di essere incinta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza