cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovi documentari e corsi Ecm, 12 luglio palinsesto di Doctor's Life

09 luglio 2016 | 13.13
LETTURA: 3 minuti

Nuovi documentari e corsi Ecm, 12 luglio palinsesto di Doctor's Life

La vita negli ultimi istanti, i misteri del Dna, i segreti della memoria e un viaggio alla scoperta dell'effetto placebo. Sono solo alcuni dei temi dei nuovi documentari in onda in prime time da settembre su Doctor's Life, il primo canale dedicato all'informazione e formazione medica in Italia, edito da Adnkronos Salute. Per presentare il palinsesto di Doctor's Life per la prossima stagione - in onda h24 sul canale 440 della piattaforma Sky - è in programma un incontro a Roma il 12 luglio, dalle ore 12, al Palazzo dell'Informazione GMC in piazza Mastai, alla presenza del ministro della Salute Beatrice Lorenzin e di rappresentanti del mondo della sanità, della ricerca e dell'industria.

All'evento parteciperanno anche i componenti del Comitato scientifico di Doctor's Life: Marco Salvatore, ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia presso la Facoltà di Medicina dell'Università Federico II di Napoli, Carlo Gaudio, direttore del Dipartimento Cuore e Grossi Vasi dell'Umberto I di Roma, Ferruccio Bonino, ordinario di Gastroenterologia presso l'azienda universitaria-ospedaliera di Pisa, Pasquale Spinelli, già vice direttore scientifico dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano, e Antonella Polimeni, direttore del Dipartimento di scienze odontostomatologiche e maxillofacciali della Sapienza di Roma. Ci sarà, inoltre, il nuovo responsabile della Formazione di Doctor's Life Dario Manfellotto, direttore Medicina Interna dell'ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Roma.

Fra le novità del palinsesto per la prossima stagione, i corsi di 'Health Academy' su malattie tropicali e tumori rari realizzati grazie alla recente partnership con Ifo-Spallanzani, ma anche mini-documentari su malattie emergenti, nuovi farmaci e sicurezza alimentare, interviste agli esperti e talk show.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza