cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tumori: jazz si tinge di rosa, a Tolfa musica contro cancro seno

23 luglio 2016 | 16.39
LETTURA: 3 minuti

Tumori: jazz si tinge di rosa, a Tolfa musica contro cancro seno

Il jazz si tinge di rosa. All'interno della settima edizione di 'Tolfa Jazz', la tre giorni di musica, ma anche danza, fotografia, arte ed enogastronomia in corso nella cittadina in provincia di Roma, la giornata di domenica è dedicata alla prevenzione e alla lotta ai tumori del seno. 'Tolfa Jazz in rosa' comincerà domani alle 18.00, al campo sportivo Felice Scoponi, con una partita di calcio fra la Nazionale italiana jazzisti e la squadra amatoriale di Tolfa: il ricavato andrà alla Susan Komen Italia, onlus attiva nella lotta al cancro del seno.

Dalle 19.30 si esibiranno, nella Villa comunale e nel centro storico di Tolfa, diverse street band itineranti, mentre alle 21.00 si terrà la 'street parade in rosa', sfilata di donne che hanno vinto, o stanno combattendo, la loro battaglia col tumore del seno.

Protagonista di tutto l'evento, insieme alle donne 'in rosa', è la musica, con il suo potere terapeutico. "Consideriamo la musica - afferma all'Adnkronos Salute Gianluca Franceschini, chirurgo senologo del Policlinico Gemelli di Roma - come uno strumento prezioso, una risorsa in più per superare la malattia e facilitare il recupero del benessere psico-fisico. Quest'iniziativa è un'occasione per sottolineare l'importanza di non vivere il cancro come un tabù, ma di parlarne, e soprattutto l'importanza della prevenzione". 'Tolfa Jazz' è promosso dall'associazione Etra in collaborazione con il Comune di Tolfa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza