cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Nuovi documentari ed Ecm in onda da settembre su Doctor's Life

31 agosto 2016 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

AFP / CHRISTOPHE SIMON - AFP
AFP / CHRISTOPHE SIMON - AFP

Un viaggio alla scoperta dell'effetto placebo e un'attenta analisi dei gravissimi rischi legati alle punture di piccoli insetti. Sono alcuni dei temi dei nuovi documentari in onda in prime time da settembre su Doctor's Life, il primo canale dedicato all'informazione e formazione medica in Italia, edito da AdnKronos Salute. Fra le novità di stagione su Doctor's Life - in onda h24 sul canale 440 della piattaforma Sky - un focus sulla malattia di Lyme, "un'epidemia silenziosa", ma anche tutti i problemi che ancora oggi ostacolano l'arrivo di medicinali su misura per i bambini.

I filmati andranno in onda nella fascia del prime time serale, e si tratta primi passaggi in Italia. A questi si aggiungono altri due documentari dedicati all'emofilia in Paesi del Sud del mondo, dove i malati sono ancora 'invisibili'. Toccanti immagini che ricostruiscono due progetti di successo realizzati dalla Fondazione Paracelso onlus: 'Afghanistan: una storia diversa' e 'Zambia. Gli invisibili'.

In onda anche i corsi Ecm per la formazione continua di medici, odontoiatri e farmacisti, dedicati fra l'altro a epatite C, apnee del sonno e tecniche anestesiologiche in odontoiatria. Quest'ultimo argomento si arricchisce di un nuovo speciale sulle novità per vincere la paura della poltrona del dentista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza