cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Che storia

Usa, dona parte del fegato a una sconosciuta: se ne innamora e la sposa

27 ottobre 2016 | 19.12
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Quando Christopher Dempsey ha deciso di donare metà del suo fegato a un perfetto sconosciuto, sapeva che sarebbe stata un'esperienza che avrebbe cambiato la sua vita. Ma l'ex marine americano ignorava di stare per salvare la donna della sua vita, quella che di lì a breve sarebbe diventata sua moglie. Meno di due anni dopo la donazione 'samaritana' d'organo, Dempsey ha infatti sposato Heather Krueger, destinataria della sua donazione.

"Ho sentito un collega parlare di sua cugina che aveva bisogno di un trapianto di fegato", ha detto Chris alla Bbc news online, "e ho pensato che anche io avrei voluto che qualcuno aiutasse me o la mia famiglia se mi fossi trovato nella stessa situazione". Il 38enne ha dunque deciso di sottoporsi ai test preventivi, scoprendo di essere compatibile per una donazione di fegato a Heather, oggi 27enne.

Solo in quel momento i due si sono conosciuti. Nelle settimane che hanno preceduto il trapianto hanno cominciato a trascorrere sempre più tempo insieme. Fino al momento dell'intervento, perfettamente riuscito. La proposta di nozze è arrivata otto mesi più tardi, dopo una romantica passeggiata in carrozza a Chicago. Poi, quasi 19 mesi dopo il trapianto, sono diventati il signore e la signora Dempsey.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza