cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca

'Bambine per sempre', Ale e Franz in spot contro malattia rara

01 febbraio 2017 | 18.30
LETTURA: 2 minuti

'Bambine per sempre', Ale e Franz in spot contro malattia rara

Uno spot per promuovere la ricerca sulla sindrome di Rett con la coppia di attori e autori Ale e Franz . Il video ideato e prodotto da Take - spiega una nota - mostra attraverso gli occhi di un genitore l'impatto di questa malattia, un tema che ha accompagnato Ale e Franz anche nel loro spettacolo in questi mesi di tour.

"Con questo video, semplice e diretto, abbiamo inaugurato la collaborazione pro bono per Pro Rett ricerca, l’associazione fondata da genitori di bambine e ragazze affette da questa sindrome - dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take - con l'obiettivo di sensibilizzare su questa malattia e favorire la ricerca".

La sindrome di Rett è una malattia genetica che colpisce una bambina su 10mila e ne interrompe lo sviluppo psicomotorio dai 18 mesi di età. Dopo un primo periodo di vita normale, le piccole perdono quasi tutte le abilità acquisite senza riuscire più a parlare, a usare le mani e spesso anche a camminare. Questo significa che rimangono per sempre nella condizione di bambine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza