Home . Salute . Medicina . 'Bambine per sempre', Ale e Franz in spot contro malattia rara /Video

'Bambine per sempre', Ale e Franz in spot contro malattia rara

MEDICINA
'Bambine per sempre', Ale e Franz in spot contro malattia rara /Video

Uno spot per promuovere la ricerca sulla sindrome di Rett con la coppia di attori e autori Ale e Franz . Il video ideato e prodotto da Take - spiega una nota - mostra attraverso gli occhi di un genitore l'impatto di questa malattia, un tema che ha accompagnato Ale e Franz anche nel loro spettacolo in questi mesi di tour.

"Con questo video, semplice e diretto, abbiamo inaugurato la collaborazione pro bono per Pro Rett ricerca, l’associazione fondata da genitori di bambine e ragazze affette da questa sindrome - dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take - con l'obiettivo di sensibilizzare su questa malattia e favorire la ricerca".

La sindrome di Rett è una malattia genetica che colpisce una bambina su 10mila e ne interrompe lo sviluppo psicomotorio dai 18 mesi di età. Dopo un primo periodo di vita normale, le piccole perdono quasi tutte le abilità acquisite senza riuscire più a parlare, a usare le mani e spesso anche a camminare. Questo significa che rimangono per sempre nella condizione di bambine.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI