cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meningite, ancora un ricovero a Livorno

19 aprile 2017 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Un uomo di 56 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno per sepsi meningococcica probabilmente di tipo C. Lo fa sapere la Ausl Toscana Nord Ovest, comunicando che il risultato della tipizzazione dovrebbe essere atteso per il pomeriggio. L'uomo, residente in Valdera, in provincia di Pisa, non era vaccinato e al momento si trova nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.

Il paziente ha manifestato i primi sintomi della malattia a partire dalla sera del 18 aprile. L'Igiene e sanità pubblica della Valdera ha individuato le persone che sono entrate in stretto contatto con il paziente, alle quali è stata somministrata la profilassi e offerta la vaccinazione. Migliorano invece le condizioni di salute della ragazza livornese colpita da meningite nei giorni scorsi.

L'azienda sanitaria fa sapere che i medici igienisti sono a disposizione per ogni informazione e raccomanda, per ulteriori chiarimenti sulla profilassi e sulla vaccinazione, di rivolgersi al proprio medico curante o agli ambulatori del dipartimento di prevenzione della Asl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza