Home . Salute . Medicina . L'ateneo di Bari conferirà la laurea honoris causa a Vito Pindozzi

L'ateneo di Bari conferirà la laurea honoris causa a Vito Pindozzi

MEDICINA
L'ateneo di Bari conferirà la laurea honoris causa a Vito Pindozzi

Università di Bari, foto da Facebook

Il giornalista Vito Pompeo Pindozzi verrà insignita della Laurea 'honoris causa' in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Bari. La cerimonia è in programma giovedì 8 giugno, alle ore 16.30 nell'Aula Magna 'A. Cossu' dell'Ateneo pugliese. A conferire il riconoscimento a Pindozzi sarà il rettore dell'Università Antonio Felice Uricchio.

Pindozzi, caporedattore centrale per i servizi medico-scientifici del giornale radio unificato Gr1-Gr2-Gr3, svolgerà la sua Lectio Magistralis sul tema 'La salute alla radio: da Dulbecco al taxi': una dissertazione sull'opportunità di un peculiare codice linguistico per la divulgazione scientifica rivolta al grande pubblico, che trae origine dalla lunga attività di giornalista medico-scientifico, esercitata da Pindozzi che, in 45 anni di professione, ha maturato esperienza di conoscenza diretta delle problematiche diagnostiche e cliniche nelle più prestigiose Accademie e Istituti di ricerca in tutto il mondo: da Harvard a Miami, da Berlino a Stoccolma, da Chicago a San Francisco, da Houston a Toronto, da Singapore a Sidney.

Pindozzi, originario di Eboli, vive e lavora a Roma da quasi 40 anni e, su proposta del presidente del Consiglio, nel 1991 è stato nominato dal Capo dello Stato 'Commendatore al merito della Repubblica Italiana' e, nel 2013, 'Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI