cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Università, online graduatoria test di Medicina

03 ottobre 2017 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine d'archivio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' online la graduatoria nazionale del test di Medicina 2017. La prima cosa da fare, suggerisce Skuola.net agli aspiranti medici, è collegarsi al portale Universitaly e cliccare su 'Vai alla tua Area Riservata Medicina/Odontoiatria'. Inserendo i propri dati si potrà conoscere la propria posizione; per vedere invece la graduatoria integrale basterà cliccare su 'Graduatoria'.

"Accanto al tuo nome, potrai leggere una delle seguenti diciture: 'assegnato' oppure 'prenotato'. Cosa vuol dire? Nel primo caso significa che hai ottenuto un posto nell'università che avevi indicato come prima scelta quando hai compilato la domanda per partecipare al test ingresso Medicina 2017. Se invece in corrispondenza del tuo nome c'è la dicitura 'prenotato' vuol dire che hai sì ottenuto un posto, ma non nell'ateneo che avevi indicato come prima opzione: qualcuno infatti ha ottenuto un punteggio più alto del tuo. In questo caso puoi decidere se immatricolarti subito nell'università in cui risulti appunto 'prenotato' o attendere i prossimi scorrimenti di graduatoria. Ricorda però di confermare il tuo interesse a rimanere in graduatoria", avverte il sito.

Il primo scorrimento della graduatoria del test Medicina 2017 ci sarà martedì 10 ottobre 2017. Il secondo, invece, il martedì successivo e così via. "Gli scorrimenti sono importanti ed è essenziale seguirne tutti gli aggiornamenti. Dopo ognuno, infatti, è necessario rinnovare la propria conferma di interesse (a meno che non ti immatricoli). Se non dai la conferma, verrai escluso dalla graduatoria del test Medicina 2017", ricorda Skuola.net.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza