cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuori di cioccolato in piazza per sostenere la ricerca Telethon

11 dicembre 2017 | 18.13
LETTURA: 3 minuti

(Telethonitalia /Youtube)
(Telethonitalia /Youtube)

Un Cuore di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In più di 3.500 piazze italiane, sabato 16 e domenica 17 dicembre, con una donazione minima di 12 euro per la versione extra fondente o al latte, e di 15 euro per la versione limitata alla gianduia, sarà possibile ricevere un Cuore speciale e rispondere "presente" all'appello di Fondazione Telethon, con donazioni e azioni alle persone che vivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie.

Per scoprire la piazza più vicina si può cliccare sul sito www.telethon.it. I Cuori di cioccolato saranno distribuiti grazie ai volontari di Fondazione Telethon, Avis, Uildm, Anffas, Unpli e Associazione nazionale bersaglieri, ma sarà possibile partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i cioccolatini amici della ricerca, telefonando allo 0644015758 o inviando una email a volontari@telethon.it. Si potrà inoltre richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito di Fondazione Telethon, nella sezione dello shop solidale (telethon.it/shop-solidale).

Ogni Cuore di cioccolato, prodotto da Caffarel - spiegano da Telethon - è inserito in un'elegante confezione regalo che riproduce la parola 'cuore' in tutte le lingue, in omaggio ai bambini di tutto il mondo che negli anni sono arrivati in Italia, all'Istituto San Raffaele Telethon di Milano, per sottoporsi alle terapie individuate dai ricercatori Telethon. All'interno della scatola sono riportate le diverse modalità per supportare la campagna, con invito a condividere il sostegno alla Fondazione sui propri canali social.

Anche la Rai sarà al fianco di Telethon per sostenere la ricerca con la 28esima edizione della maratona tv che si svolgerà dal 16 al 23 dicembre. Il 16 dicembre, in prima serata su Rai 1, Antonella Clerici condurrà 'Il mondo a colori', mentre il 23 dicembre, sempre in prima serata su Rai 1, andrà in onda 'Soliti Ignoti Speciale Telethon', condotto da Amadeus.

Dal 4 al 24 dicembre, inoltre, verrà attivato il numero solidale 45518. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari Wind 3, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Tim, Wind 3, Fastweb e Tiscali, di 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile, e di 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Clouditalia.

Dal 1 al 31 dicembre anche i possessori di carte di credito Visa, Mastercard e American Express potranno effettuare una donazione sia online sia chiamando Telethon al numero 0644015727, oppure chiamando al numero verde per le donazioni con carta 800-113377 da telefono fisso (02-34980666 dai cellulari e dall'estero). Per i possessori di carte Nexi è possibile donare dal sito nexi.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza